Jump to content
PLC Forum


Sign in to follow this  
Alberto7781

Illuminazione terrazze serale automatica luce soffusa/piena

Recommended Posts

Alberto7781

Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho visitato delle terrazze in un residence che alla sera han sempre luce soffusa (il crepuscolare da corrente al sistema che di default si accende al 40% circa della luminosità massima) e poi alla pressione di un pulsante passa al 100% della luminosità. Alla seconda pressione torna soffusa (ma non è previsto lo spegnimento). Se anche la si dimentica accesa al 100% la sera seguente riparte soffusa. Mi son cimentato nella programmazione di driver led, son riuscito a far partire di default il sistema in soffusa ma non trovo maniera di farlo andare al 100% e poi di nuovo in soffusa senza spegnere. A questo punto per semplificare il tutto volevo inserire in una scatola due alimentatori led (es uno da 7 w ed uno da 20w che insistono sullo stesso faro da 20w SMD led)  e un sonoff o un rele meccanico che quando il crepuscolare da corrente faccia partire di default l'alimentatore da 7w (luce soffusa) e alla pressione del pulsante stacchi il 7w per attivare il 20w dando così luce piena. Sarà interbloccato cosi da garantire che non funzionino mai contemporaneamente. Che rele mi consigliate? Oppure un altra soluzione più pratica/economica?

Grazie

 

Alberto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nik-nak

Prova a veder se con uno Shelly RGBW:

 

Shelly

 

riesci a fare il tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alberto7781

Grazie :D ho provato a trovare manuali completi sull'uso per capire ma fatico un po'.. sul forum ancora non rispondono e su google c'è un centro assistenza fake con il numero di un call center che dopo 2 minuti mi han chiamato tutte le agenzie TIM d'italia 🤢 sapresti aiutarmi a trovare qualche giuda completa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nik-nak

Qui

 

 

c'è una semplice guida su come utilizzarlo, inoltre puoi scaricarti la app della Shelly, anche se senza dispositivo, non puoi fare nulla

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...