Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione terrazze serale automatica luce soffusa/piena


Alberto7781

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho visitato delle terrazze in un residence che alla sera han sempre luce soffusa (il crepuscolare da corrente al sistema che di default si accende al 40% circa della luminosità massima) e poi alla pressione di un pulsante passa al 100% della luminosità. Alla seconda pressione torna soffusa (ma non è previsto lo spegnimento). Se anche la si dimentica accesa al 100% la sera seguente riparte soffusa. Mi son cimentato nella programmazione di driver led, son riuscito a far partire di default il sistema in soffusa ma non trovo maniera di farlo andare al 100% e poi di nuovo in soffusa senza spegnere. A questo punto per semplificare il tutto volevo inserire in una scatola due alimentatori led (es uno da 7 w ed uno da 20w che insistono sullo stesso faro da 20w SMD led)  e un sonoff o un rele meccanico che quando il crepuscolare da corrente faccia partire di default l'alimentatore da 7w (luce soffusa) e alla pressione del pulsante stacchi il 7w per attivare il 20w dando così luce piena. Sarà interbloccato cosi da garantire che non funzionino mai contemporaneamente. Che rele mi consigliate? Oppure un altra soluzione più pratica/economica?

Grazie

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie :D ho provato a trovare manuali completi sull'uso per capire ma fatico un po'.. sul forum ancora non rispondono e su google c'è un centro assistenza fake con il numero di un call center che dopo 2 minuti mi han chiamato tutte le agenzie TIM d'italia 🤢 sapresti aiutarmi a trovare qualche giuda completa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...