Vai al contenuto
PLC Forum


Cestello lavatrice LG gira storto


Dennyrocket

Messaggi consigliati

Buona sera amici , mi sono imbattuto in una nuova avventura. Ho una lavatrice LG che il cestello non gira perfettamente in asse ma ondeggia di circa 5 / 7 mm. Aperta la vasca smontato la crociera (in buone condizioni)  dal cesto , rimontato la crociera nella semi vasca e fatta girare a mano. Ho messo un pezzo di fil di ferro a strisciare leggermente sulle 3 estremità e mi sono accorto che un braccio è più basso degli altri 2 di circa 1mm +o-. Ora secondo voi la crociera è da cambiare o posso lasciarla? Ho paura che quest'oscillazione sia la causa delle forti vibrazioni della lavatrice. Gli ammortizzatori sembrano buoni, i cuscinetti li ho cambiati di default visto il gran lavoro per estrarre e aprire la vasca.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella domanda.

Difficile interpretare +o- 1mm con un ferro filato.

Difficile anche che la crociera possa essersi ritirata di 1mm; forse e nata cosi....

Già il gioco delle viti tra crociera e cestello possono creare certe tolleranze.

Se la crociera non presenta evidenti danni mi viene da suggeriti di rimontare il tutto cosi com e.

Molto probabilmente e il cestello che ha subito deformazioni visto che oscilla oltre i 5 mm.

Forse dovresti sostituire il cestello o forse dovresti semplicemente far lavorare la macchina finché andrà; durerà ancora molto a mio giudizio.

Buon lavoro

Modificato: da Lockeid
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Lokeid. La prova l'ho fatta con il pezzetto di filo  perchè attrezzare un piano di riscontro con due comparatori ecc ecc non mi andava visto che la crociera non presenta crepe. 

Tra cestello e crociera non c'è gioco, il cestello ha i fori svasati che vanno a entrare a mo di riferimento dentro il fori svasati che ci sono sui tre bracci della crociera. boh proverò a rimontare tutto e vedere come va e vi aggiorno.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

non gira perfettamente in asse ma ondeggia di circa 5 / 7 mm

Se il cesto ondeggia di...... e la vasca è stabile dando per scontato che non è un problema di cuscinetti, vuol dire che il mozzo è piegato?

Mi sembra strano, non mi sono mai imbattuto in un simile problema, sarebbero interssanti foto se smonti il cesto completamente...

Poi se ondeggia di quella quantità, in un punto sicuramente cesto e vasca si toccano considerando anche lo spessore della guarnizione...... o forse non ho capito bene cosa intendi dire? Il carico di panni è sempre stato regolare o sei uno che per risparmiare carichi esageratamente..........................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Diomede Corso

La crocera non può essere piegata (è in alluminio stampato) semmai è difettoso il cestello...

 

Non credo sia una 11Kg che quella se la apriva non la richiudeva mai più... piuttosto sarà una 9Kg turbowash

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...