Vai al contenuto
PLC Forum


Connesione PLC VersaMax-PC


Screech

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

apro questa discussione per avere delucidazioni su tutto l'occorrente per poter colloquiare con una CPU VersaMax IC200CPU001.

Cercando tra tutte le discussioni presenti sul forum da quello che ho trovato  mi sembra di aver capito che il software necessario è Versapro e il cavo lo posso costruire io in casa secondo questo schema:

15m 9f

6 ----- 8

7 ----- 5

10 --- 3

12 --- 2

15 --- 7

 

8 + +1

14+ +4

+6

 

Ora Vi chiedo prima di tutto dove reperire il software inquanto, dopo giorni di ricerca in rete, non lo trovo e mi pare di aver capito anche che la nuova suite software, che tra l'altro nemmeno ho cercato, dopo i primi 4 gg di utilizzo anche se la reinstallo non mi permette di mantenere la CPU nello stato di RUN se non per 2 ore(Vi chiedo di essere molto chiari su questo punto perchè non capisco come possa essere possibile una cosa del genere); in secondo luogo vorrei sapere se sul cavo di collegamento i pin 8 e 14 lato PLC e 1, 4 e 6 lato PC oltre che ad essere ponticellati sui rispettivi lati devono essere anche collegati tra loro.

Inoltre la CPU in questione ha a bordo due porte rs: la porta n.1 che è già una rs 232 9 pin e la porta n. 2 che è la porta rs 485 15 pin. Potrei utilizzare la porta rs 232 per la programmazione tramite pc?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto grazie per la risposta.

Ho dimenticato di chiedere, visto che posso utilizzare direttamente la porta rs 232, lo schema del cavo da usare in questo caso.

Inoltre dove trovo una versione demo di proficy me?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...