Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1745 non suona più


Spunnich

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un videocitofono Urmet, da un po' di giorni non suona più. Ho notato che premendo il pulsante sulla pulsantiera, a differenza dei pulsanti degli altri condomini, oltre a non suonare non s'illumina neanche. Per il resto dall' abitazione riesco sia a sentire dalla cornetta, che a vedere dal video, che ad aprire il portone. Consigli su cosa potrebbe essere e come intervenire? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Diciamo che dire Urmet non precisa assolutamente il modello in questione! Quindi sarebbe opportuno avere una foto delle componenti installate e magari aperte in modo da leggere i codici. Detto ciò potrebbe essere un semplice problema di ossidazione dei contatti del pulsante o qualcosa di più grave ma ripeto, senza sapere ei che articoli stiamo parlando è difficile. Detto ciò, PERÒ, trattandosi di condominio eviterei il "fai da te" e chiamerei il manutentore di riferimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante per la risposta.

Se il modello è indicato dalle sigle "Sch/Ref" aprendo l'apparecchio, allora è 1745/82. 

Purtroppo in questo preciso momento non riesco ad inviare le foto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, il mio videocitofono Urmet 1745 ha smesso di suonare dopo 2anni, sono in un piccolo palazzo con altri 3 inquilini. Consigli per rilevare ed eventualmente risolvere il problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Spunnich.

 

Pochi giorni fa hai aperto la tua discussione e poche ore fa ne hai aperta un'altra.

Questo non è consentito dal regolamento.

Adesso le ho unite, quindi prosegui solo qui senza aprirne altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il sistema è un 2Go, se riesci a fare l’auto inserzione con il tasto O significa che il monitor e la staffa funzionano e il problema potrebbe essere sulla pulsantiera di chiamata, ti dico subito che per fare la riparazione alla parte comune devi far intervenire l’amministratore se esistente, premesso ciò ti sconsiglio di far mettere mano a semplici manutentori, chiamate un cat Urmet, i prodotti 2Go non sono più a listino e se non li conosci bene fai più danni (fisici ed economici)che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...