Vai al contenuto
PLC Forum


Antenna esterna per telecomando Faac


fabix

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

sto cercando di collegare un'antenna esterna ad un telecomando faac xt2 433 mhz perche lontano dal cancello e  collegato ad un relè wifi per aprire il cancello da remoto.

Ho provato a saldare l'antenna esterna che trovate in allegato su vari punti del telecomando senza avere successo o miglioramenti. potete aiutarmi ? grazie

photo5861727621795132309.jpg

photo5861727621795132308.jpg

photo5861727621795132307.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

 

si tratta di un cancello condominiale e non ho la possibilità di aprirlo con un pulsante ma solo tramite telecomando. Il problema è che il box che ho fatto con telecomando xt2 faac e interruttore wifi si trova troppo lontano dal cancello e riesce ad aprire 1 volta su 5 circa...quindi ho pensato di "modificare" l'antenna del telecomando per aumentare un po la potenza di trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sicuramente se hai un lampeggiante sul cancello quello ti fa anche da antenna se l'antenna non é visibile ti consiglio di fare un potenziamento delle stesso magari montando un lampeggiante con antenna esterna da collegare direttamente in centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ci avevo pensato anche io ma essendo un cancello condominiale dovrei chiedere il permesso a tutti i condomini ecc..ecc.. invece se riesco a potenziare leggermente l’antenna del telecomando ho risolto...secondo voi non c’è un modo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di alta frequenza sappi che la sola sostituzione dell'antenna non sortirà alcun effetto, ci vuole un accoppiamento ad impedenza costante tra lo stadio trasmittente, di potenza irrisoria, e il connettore di antenna, poi, se il cavo è troppo lungo, la potenza la perdi prima che arrivi in antenna.

Invece l'intervento sull'antenna ricevente (non sulla centralina) potrebbe essere risolutivo, e ne beneficerebbero anche gli altri utenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fabix ha scritto:

come va saldata sul telecomando ?

Hai compreso la criticità del circuito di uscita del trasmettitore ?

Sai che l'antenna trasmittente dovrebbe essere direttiva, per sortire l'effetto desiderato ?

Sei in grado di fare delle misure con analizzatore di spettro in Uhf ?

Ci sono molte, troppe possibilità che non funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
20 ore fa, And.rea ha scritto:

Ciao

Sicuramente se hai un lampeggiante sul cancello quello ti fa anche da antenna se l'antenna non é visibile ti consiglio di fare un potenziamento delle stesso magari montando un lampeggiante con antenna esterna da collegare direttamente in centrale

Dove sta scritto che il lampeggiante fa da antenna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Se il tuo telecomando come penso è il modello SLH, oggi troverai anche il modello SLHLR, le due lettere vocali significano Long Range (lungo raggio).

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...