Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Bosch condens 2000 W va bene per l'esterno?


Stefania Pacifico

Messaggi consigliati

Stefania Pacifico

Salve ho comprato una caldaia Bosch condens 2000w che è stata installata all'esterno proteggendola con un mobiletto. Ha cominciato dopo circa 1 anno e mezzo a bloccarsi quando di verificavano turbolenze meteorologiche dando come codice d5 . All'inizio di sbloccava subito la penultima invece è stato più problematico metterla in funzione ho chiamato l'assistenza che dopo aver verificato nessun danno a causa delle intemperie, l'ha resettata e messa in funzione , dopo poco però, di nuovo lo stesso problema errore d5  solo che questa volta per soli 3 giorni ero fuori garanzia. Di nuovo ha constatato che il problema c'era ha staccato due spinotti dicendo che andava in tilt  a causa di un malfunzionamento di un rilevatore poco importante per il funzionamento e la sicurezza della caldaia e che non avrei avuto più problemi. Ovviamente gli ho chiesto di cambiare il pezzo difettato visto che il problema era quello precedente e lui mi ha risposto che la Bosch non mi avrebbe mai cambiato il pezzo perché  era una caldaia solo per interno assolutamente non adatta all'esterno ( premetto lui me l'ha installata e consigliata). Mah...comunque mi sono documentata dovunque per avere conferma ma non ho mai letto nulla del genere. Quindi prima di chiamarlo ed alzare la voce Mi date consigli in merito? Dice la verità o non vuole semplicemente cambiare il pezzo?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so che errore sia, ma potrebbe essere un problema di evacuazione fumi: il vento che "taglia" lo scarico ed impedisce al fumo di disperdersi). Se l'errore fosse questo basta ritoccare la conformazione e l'orientamento dello scarico consentirgli di scaricare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...