Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con 1510sp


Fabrizio Serra

Messaggi consigliati

Fabrizio Serra

Buongiorno a tutti 

ho un problema 
un anno e mezzo fa’ ho fatto un software con tia 13.9 è una cpu 1510 sp

 ho dovuto sostituire la cpu ora quella nuova non è compatibile x che il firmware della cpu nuova e v2.8 quella del catalogo hardware del tia 13.9 e v1.8  non trovo v2.8 per catalogo tia13.9 

 grazie a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fabrizio Serra

Questo lo supponevo ma per sostituire una cpu su un impianto esistente fatto da me con tia 13.9 devo comprare il 15.1 per poterlo fare?

cercavo un alternativa 

secondo te se carico il firmware 1,8 sulla cpu sostituendo il 2.8 la cpu si arrabbia😱

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo scarichi ti da solo la segnalazione di firmware diverso ma funziona ugualmente

Non hai bisogno di aggiornare il firmware. ti basta scaricare il software

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema lo tamponi con la licenza trial di 21 giorni, installi TIA15.1 senza violare alcuna legge.

Quello che vedo nel futuro prossimo è che sarà sempre più complicato fornire assistenza agli impianti che oramai hanno tutti componenti che seguono delle precise compatibilità SW e FW. Oggi un impianto ha PLC, schede assi, inverter, I/O remotati con varie tipologie di rete, sensori speciali, telecamere ecc e il tutto si fonda sul precario equilibrio delle compatibilità. 

Tutto questo sarà un delirio da gestire, visto che non si possono avere doppioni a magazzino delle schede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Fabrizio Serra ha scritto:

non va in run e lampeggiano le schede in out 

Strano. Dovrebbe funzionare lo stesso. Se sei ragionevolmente sicuro che il problema derivi dal FW diverso, pui sempre fare un downgrade del firmware della CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...