Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1082/80 non funzionate


Buddace

Messaggi consigliati

Impianto condominiale con 1082/20 e 1082/80 6 posti interni ed uno esterno. Il 1082/80 comanda due serrature.

Di punto in bianco i citofoni hanno smesso di funzionare, usando le vecchie discussioni del forum, ho trovato la causa nel 1082/20 riparato sostituendo il condensatore vicino le due resistenze che scaldano.

Rimontato tutto le comunicazioni tra gli interni e il posto esterno funzionano ma non va più l'apri porta che si appoggia sul1082/80 (non sento proprio il relè scattare). Leggendo le istruzioni mi è sembrato di capire che premendo il pulsante programmazione dovrei avere qualche segno di vita dal leda...cosa che non succede. La tensione in ingresso dai due fili provenienti dall'alimentatore è sui 30v.

Ho anche aperto il 1082/80 nella speranza di trovar qualche componenti danneggiato da riparare ma a vista sembra tutto a posto.

Dimenticavo su PC abbiamo collegato un pulsante per aprire la porta e anche questo non va.

Idee??

Modificato: da Buddace
Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Se è morto non hai speranze, o riesci a ripararlo o devi fare senza, non è più fornibile, che serrature comandava il /80?

Due serrature che aprivano simultaneamente penso?

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se è morto non hai speranze, o riesci a ripararlo o devi fare senza, non è più fornibile, che serrature comandava il /80?

Due serrature che aprivano simultaneamente penso?

Esatto apriva due serrature simultanee. Qualche indicazione per tentare una riparazione ? la prima cosa che mi viene in mente è cambiare tutti gli elettrolitici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
5 ore fa, Buddace ha scritto:

Esatto apriva due serrature simultanee. Qualche indicazione per tentare una riparazione ? la prima cosa che mi viene in mente è cambiare tutti gli elettrolitici.

Non ho mai avuto modo di ripararne una e non saprei aiutarti, dovrei studiarmi il circuito ma a occhio penso che non sia problema di condensatori o solo di condensatori, diverso è l’alimentatore di cui hai sostituito un condensatore che ha lo scopo specifico di generare una tensione per alimentare il circuito di partenza /controllo del modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buongiorno scusate se torno su sto vecchio messagio ma sto impazzendo nel tentare di ripare il modulo.

CAmbiati tutti i condenstori, cambiato quarzo cambiato regolatore a 5 v ma niente.

Quello che noto è che ilregolatore a 5v scalda...ho fatto fare una scansione termografica ad un mio colelga al lavoro e il regolatore su 8 pin arriva a 150 gradi insieme a lui scaldano i due transitor colelgati sulle reistenze verticali da 1/4 di w. Ho controllato i diodi ...non so più che pesci pigliare.

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...