Vai al contenuto
PLC Forum


Ricevitore CECWRX su centrale Inim


piccio77

Messaggi consigliati

Buon giorno volevo sapere se è possibile installare il ricevitore CECWRX Sicurit per dispositivi visonic-G sul bus della centrale SmartLiving.Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, piccio77 ha scritto:

visto che la centrale è praticamente la stessa

 

Da dove vedi che Visonic ti sembra sia la stessa di Inim? Visonic è simile alla PW di Bentel….

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che c'hai ragione.guardando sul sito l estetica è  proprio quella, come anche hesa, come anche ability e  poi parlano di installatore identificato , qualificato, proteggere gli acquisti e distinguere l installatore inim.

Un altra spina nel cuore.....Il sangue blu sta finendo...

comunque è possibile che sia lo stesso protocollo ,perche per le centrali ability é lo stesso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sangue blu può essere solo nell’ installatore quando riesci e a combinare professionalità esperienza e accurata assistenza.......comunque io conosco il via radio visonic e posso solo parlarne bene se così fosse non mi dispiacerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Professionalità assistenza la si dà con qualsiasi marchio , sia che sia intrusione , automazione ,antincendio....

A mio parere per distinguersi bisognerebbe essere estranei alla massa e,scegliere prodotti performanti ,  un passo avanti e .......quindi ti affidi a marchi che reputi abbiano queste caratteristiche. Fai la scelta di abbandonare un marchio e passare ad un altro.Ti fai corsi, acquisti la prima centrale, te la porti a casa,la provi, la utilizzi come muletto per altre installazioni e  poi dopo un po' la trovi in vendita on line.

Ok allora decidono di lanciare Prime,( adesso io installo solo prime) ma poi vedi che il discorso non cambia .trovi altre centrali  di cui dicevo pri a con QUASI le stesse caratteristiche, ma almeno non vendete la Alien oppure lanciate una tastiera solo per prime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco questa diatriba…..

Visonic trattata Sicurit come da altri, è la Power G  commercializzata anche da Bentel dato che i marchi (Visonic e Bentel) appartengono a Tyco.

Cosa c'entra il resto col post in questione? grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Errevi76,

Francamente non mi interessa andare a guardare e icrivermi a siti come Sicurit e Hesa che sono venditori plurimarca.

La domanda era se il RX/TX della Visonic era compatibile col bus Inim, ...e ho detto di no. Se tu vuoi assumerti la responsabilità di affermare il contrario sei libero di farlo, ma....

cosa centra Ability (vecchia storia agli albori di Inim) e la commercializzazione da parte di Hesa della simil-smartliving?

Abbiamo Prime proprio per evitare questi problemi, non sei contento?

 

@piccio77,

ma perché non chiedi direttamente a Visonic che per altro usi?

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo prime ma dobbiamo dividerci Alien. Questo è  il mio fastidio.

Neanche a me interessa visionic o altro . solo che ogni tanto spunta qualche gemello . Tu come lo spiegheresti a un cliente che vede centrali e periferiche simili?? Cosa frega ad un cliente (piccolo residenziale per esempio) delle performance in più  che non usa (cloud ,Nexus....) quando esteticamente la tastiera è uguale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo vede il cliente che Alien è presente in altri marchi quando sicurit nel sito mostra solo a installatori iscritti? forse… solo da dicerie di pseudo-installatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono io non sono iscritto al sito e la vedo ... ne ignoravo addirittura L esistenza . Anche L app è uguale😭 Vabbè comunque è un semplice sfogo ...

domani chiamo Inim e mi faccio fare una tastiera solo per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, piccio77 ha scritto:

la domanda era se il RX/TX della Visonic era compatibile col bus Inim, ...e ho detto di no. Se tu vuoi assumerti la responsa

 

L’RX/TX  in questione non è a catalogo visonic ma di Sicurit per la centrale COMBIMAX ,anche questa non visonic ma gemella SmartLiving. Il ricevitore comunica via radio con dispositivi VISONIC. Anche l’APP di COMBIMAX ( sono 2) è identica a ALIEN MOBILE e ALIEN MOBILE PLUS. Proverò a chiedere direttamente al rappresentante (se mi dice la verità) prima di fare prove a banco.  Comunque grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Errevi76 ha scritto:

Nono io non sono iscritto al sito e la vedo ... ne ignoravo addirittura L esistenza .

 

mi puoi mandare il link in MP? mi hai messo in curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

In fiera a sicurezza allo stend sicurit c'era

la absoluta rimarchiata e la smartliving anch'essa rimarchiata con tutti i loro accessori, tastiere combinatore ecc.. 

Ma quale è il problema? 

Ma pensate che per una azienda fare ricerca e sviluppo non ha dei costi? 

Come può una azienda come inim trovare i fondi per pertare avanti i progetti? 

Anche Mercedes monta motori Renault che sono uguali a Dacia quindi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, piccio77 ha scritto:

Anche l’APP di COMBIMAX ( sono 2) è identica a ALIEN MOBILE e ALIEN MOBILE PLUS.

 

non significa niente che apparentemente sono simili alle APP Alien…, basta che le scarichi e vedi che non dialogano con le centrali inim (provato adesso). Stessa cosa se una ricevente dialoga con Visonic .

Dovrebbe essere un vanto sapere che altri richiedono progetti personalizzati a Inim. Non conta l'aspetto simile, ma il resto. In fin dei conti un'app o una tastiera simile non fanno un'intero sistema e il supporto che c'è dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la maggior parte delle aziende di sicurezza collaborano tra loro.

Secondo me come dice Panter dovrebbe essere un vanto... 

Poi piu persone installano i prodotti prima riesci a perfezionarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ex installatore Sicurit e proprio della centrale di cui parlate. La Sicurit utilizza centrali inim ( come bentel) rimarchiate ad doc e software creato per loro da inim. Come parte radio il loro ricevitore su bus usa visonic. Non sono intercambiabili, test fatti da me. Ho scelto di abbandonare Sicurit perché non hanno tutte le funzionalità di inim. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, davide1979 ha scritto:

Come parte radio il loro ricevitore su bus usa visonic. Non sono intercambiabili, test fatti da me.

Grazie Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Confermo quello scritto da Davide, ero un tecnico della Sicurit e adesso lavoro in DSAMED, la Sicurit vende la Combimax che è la Smartliving customizzata a cui hanno tolto il via radio INIM per mettere il via radio Visonic 868 (attenzione NON POWERG!! non spread spectrum! 868 tradizionale e non bidirezionale!!), quindi il ricevitore CECWRX della Combimax va bene solo per Combimax! il BS200 della INIM non va bene! la Combimax ha un suo protocollo bus creato da INIM appositamente per Sicurit che essendo una grossa azienda fa vendite importanti, hanno anche il software di programmazione diverso (Comsoft vs Smartleague). Niente è comune tranne solamente il TAG. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...