Vai al contenuto
PLC Forum


adattare un ingresso video composito in usb


mirco bassani

Messaggi consigliati

salve ho recuperato da poco un piccolo monitor utilizzato per le telecamere dei camper e camion ( che si utilizzano quando si fa retromarcia). volevo utilizzarlo come vero e proprio monitor solo l'ingresso disponibile è un video composito, è possibile creare un adattatore usb?

Link al commento
Condividi su altri siti


no

 

al limite esistono dei convertitori da vga a video composito o da hdmi a video composito, ma tremo all'idea di come possa vedersi, già il video composito fa pena di suo come qualità, su un monitor piccolo poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Darlington ha scritto:

no

 

al limite esistono dei convertitori da vga a video composito o da hdmi a video composito, ma tremo all'idea di come possa vedersi, già il video composito fa pena di suo come qualità, su un monitor piccolo poi...

va bene grazie, e si può in qualche modo recuperarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per leggere contenuti da memoria esterna USB, se è quello che ti serve, serve un Player USB con uscita video (nel tuo caso videocomposito), o un decoder digitale, dotato di Usb.

Nella confezione ci sarà anche un telecomando per navigare nelle cartelle, ovviamente.

USB  è  un protocollo di comunicazione digitale e non porta i contenuti, come il segnale video, ma solo le "istruzioni" numeriche per costruire immagini e suoni.

La ricostruzione la fa il software del Player/Decoder/PC, eccetera.

Quindi non si può convertire come faresti con un segnale video...

Confermi la mia interpretazione, o puoi spiegare meglio l'utilizzo ?

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Per leggere contenuti da memoria esterna USB, se è quello che ti serve, serve un Player USB con uscita video (nel tuo caso videocomposito), o un decoder digitale, dotato di Usb.

Nella confezione ci sarà anche un telecomando per navigare nelle cartelle, ovviamente.

USB  è  un protocollo di comunicazione digitale e non porta i contenuti, come il segnale video, ma solo le "istruzioni" numeriche per costruire immagini e suoni.

La ricostruzione la fa il software del Player/Decoder/PC, eccetera.

Quindi non si può convertire come faresti con un segnale video...

Confermi la mia interpretazione, o puoi spiegare meglio l'utilizzo ?

 

si è quello che vorrei fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...