Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Haier AFD 631 CX


storo980

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

da ormai un paio di settimane ho un problema col mio frigo Haier modelle AFD 631 CX, quando apro la porta superiore del frigorifero il dispay che segna la temperatura si spegne subito, dopo pochi secondi si spegne anche la luce interna al vano frigo ed entrambi rimangono spenti...se avvicino la porta come per chiuderla si riaccendono entrambi e anche se riapro tutta la porta non si spengono più, il motore del compressore non sembra spegnersi o accendersi in concomitanza con questo fenomeno...qualche idea? Ho aperto la scatolina bianca posta nel resto di fianco al compressore e sulla scheda ho visto due condensatori elettrolitici da 680uF 25 volt leggermente gonfi, li ho cambiati ma il risultato non è cambiato, in seguito ho cambiato anche i rimanenti elettrolitici (altri 6-7 in tutto) ma continua a dare lo stesso problema...il frigo funziona, nel senso che raffredda regolarmente ma non vorrei che ci mollasse a breve...a qualcuno è capitato o sa come intervenire in modo più mirato? Un eventuale sostituzione della scheda aiuterebbe o c'è altra elettronica in giro dentro al frigo che andrebbe controllata? Grazie a tutti.

 

Filippo

IMG_6313.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...