Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo combinato Lg GBB530PZCFB


cludi75

Messaggi consigliati

Salve, a dicembre 2019 ho avuto sul mio frigo Lg no Frost con freezer in basso ho cominciato a trovare acqua ghiacciata che bloccava l'ultimo cassetto del freezer. Ho aperto il pannello e ho trovato lo scarico dell'acqua di condensa completamente ghiacciato, tanto che l'acqua fuoriusciva e ghiacciava. Sghiacciato lo scarico, controllato che l'acqua arrivasse correttamente alla vaschetta sul retro il problema sembrava risolto. Passano 3 settimane il problema si è ripresentato identico alla prima volta (vedi foto) Cosa può essere? Non fa più i normali cicli di sbrinamento? Qualche giorno prima di farmi ritrovare acqua ghiacciata sul fondo del freezer si sentivano forti rumori (toc toc) per parecchio tempo. Il tecnico per un'intervento mi ha chiesto 50€ per sola chiamata, preventivandomi una spesa sui 150€. Magari col vostro aiuto riesco a risolvere da solo. 

20200127_181641.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
3 ore fa, cludi75 ha scritto:

Il tecnico per un'intervento mi ha chiesto 50€ per sola chiamata, preventivandomi una spesa sui 150€. Magari col vostro aiuto riesco a risolvere da solo. 

 

Certo questo dettaglio è fondamentale per la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cludi

 

hai fatto le prove che ho condotto sul mio frigo?

devi provare le resistenze , sia quella in basso che libera il canale di scolo che quella che gira intorno all'evaporatore

 

se sono funzionanti è un problema di scheda

Modificato: da _Paky_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...