Vai al contenuto
PLC Forum


E49 SCS MyHome: componentistica, problemi d'uso ecc


apxibamop

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, per puro caso giorni fa scopro questo magnifico sito per la semplice ragione che anche a me è capitato il problema di un'E49 fuori uso, anzi c'è ne stavano due. Vorrei dare un'po di info al riguardo. Allora: il cuore, per così dire, dell'E49 è un integrato della ST con la sigla L.6562, sta pilotando un mosfet 13N80 al quale è "caricato" il trasformatore che genera la tensione sia in uscita DC di 27 V e 600 mA, che la tensione di alimentazione dell'integrato citato (circa DC di 10,8 V nel mio caso) ed altri componenti dell'E49. Nonostante si chiami alimentatore è un apparecchio un'po complicato nel senso che è stato concepito in modo un'po diverso che un alimentatore. C'è uno stadio all'interno del medesimo composto da vari mosfet ed un'altro integrato con la sigla LM.258 (è un doppio ampli operazionale) che si occupi, penso, alla protezione oppure al sovraccarico all'uscita (lo solamente presumo, perche finora non riesco trovare lo schema e credo di non farcela). Anche ce ne stanno delle altre componenti che fanno si che alimentatore possa non soltanto alimentare ma anche "partecipare" nel dialogo via bus SCS tra gli altri "partecipanti", ossia attuatori, relè ecc. Alla fine sono riuscito a sbrogliare una parte della basetta e continuerò finche non ottengo lo schema dell'alimentatore. Alla fine potrei postare tutto ciò che riguarda l'E49 qui, sul forum. Tante cose a tutti appassionati del elettronica e della domotica sul sito. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@ marco.caricato: hai ragione, come posso rimediare, sono uno nuovo... Non me n'ero accorto, aprendo una nuova discussione in fretta. Starò più attento in futuro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...