Vai al contenuto
PLC Forum


TX-58GX810E segnale Satellite


TheMorpheus81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato il tv in oggetto, collegandolo all'impianto sat (illuminatore di 2/3 anni fornito da Sky) non mi rileva nessun segnale. 

Ho usato Sky fino ad agosto senza problemi, ma pensando ad un problema di impianto, ho controllato puntamento parabola, condizione cavo, ecc. senza risultati.

Avendo il dubbio che il problema fosse il tv ho quindi recuperato un decoder sat (Vu solo + per l'esattezza) che funziona senza problemi.

Chi di voi ha configurato un tv simile con una illuminatore Sky? Qual'è la configurazione corretta, LNB singolo oppure Cavo singolo?

 

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


devi capire che tipo di illuminatore hai. Non credo sia LNB universale perche' Sky adotta SCR ( nel tv e' indicato unicable di solito ) oppure attualmente DCSS che pero' dovrebbe comportarsi come un SCR. Verifica il decoder che funziona com'e' settato e fai gli stessi settaggi sul tv.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'illuinatore è un SCR. Ho cercato di configurare il TV in tutti i modi ma non vedo mai salire il segnale... Sono sempre più convinto che il TV abbia il tuner sat non funzionante. 

 

IMG_20200128_214747.jpg

IMG_20200128_214638.jpg

IMG_20200129_133852.jpg

MVIMG_20200129_133859.jpg

MVIMG_20200129_133903.jpg

MVIMG_20200129_133907.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per la risposta. Ho provato ad impostare tutte le 4 frequenze possibili ma continuo a non avere segnale. Questa mattina ho collegato un piccolo TV da camper e, anche con questo (impostando la configurazione unicable scr) non ricevo nulla. A questo punto non capisco come riesca a funzionare il decoder 

IMG_20200131_145037.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per la risposta. Ho provato ad impostare tutte le 4 frequenze possibili ma continuo a non avere segnale. Questa mattina ho collegato un piccolo TV da camper e, anche con questo (impostando la configurazione unicable scr) non ricevo nulla. A questo punto non capisco come riesca a funzionare il decoder 

 

Update

Non so veramente per quale motivo ma dal nulla è comparso il segnale. Fatto ricerca canali e tutto sembra funzionare! 

IMG_20200201_165854.jpg

MVIMG_20200201_165839.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2020 alle 17:01 , TheMorpheus81 ha scritto:

Non so veramente per quale motivo ma dal nulla è comparso il segnale. Fatto ricerca canali e tutto sembra funzionare! 

Semplice adesso e' selezionata la banda giusta C1  1210MHz.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...