Vai al contenuto
PLC Forum


Problema nuovo citofono 1130/16


Alessandro Pinna

Messaggi consigliati

Alessandro Pinna

Buonasera a voi

ho comprato un nuovo citofono 1130/16 in sostituzione con un "vecchio" Urmet 1030...ho provato a collegare come da foto: funziona ma rimane aperto il collegamento (pulsante acceso) sulla pulsantiera in portineria.

Avete indicazioni?

 

Grazie

2020-01-28_20_27_18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alessandro Pinna,

3 ore fa, Alessandro Pinna ha scritto:

ho provato a collegare come da foto: funziona ma rimane aperto il collegamento (pulsante acceso) sulla pulsantiera in portineria.

quindi c'è un centralino di portineria, giusto?

Quindi il nuovo 1130/16 NON è compatibile, se lo vuoi tutto bianco devi prendere il 1130/50. e collegarlo come il vecchio 1130 di cui NON ci hai fatto vedere i collegamenti, quindi posta una foto di com'erano collegati i fili nel vecchio citofono e poi verifichiamo la cosa.

Anche se bisogna dire che c'è una discussione di circa un mese fa in cui qualcuno ha reso compatibile anche il 1130/16, ma non mi ricordo proprio quale sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Pinna
17 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Alessandro Pinna,

quindi c'è un centralino di portineria, giusto?

Quindi il nuovo 1130/16 NON è compatibile, se lo vuoi tutto bianco devi prendere il 1130/50. e collegarlo come il vecchio 1130 di cui NON ci hai fatto vedere i collegamenti, quindi posta una foto di com'erano collegati i fili nel vecchio citofono e poi verifichiamo la cosa.

Anche se bisogna dire che c'è una discussione di circa un mese fa in cui qualcuno ha reso compatibile anche il 1130/16, ma non mi ricordo proprio quale sia.

 

Grazie Roby

ecco la foto del vecchio citofono (a sinistra): fammi sapere se pensi ci sia modo di farlo funzionare bene o se mi rimane acquistare il 1130/50 di cui dicevi.

 

Grazie ancora

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alessandro Pinna ha scritto:

fammi sapere se pensi ci sia modo di farlo funzionare bene o se mi rimane acquistare il 1130/50 di cui dicevi.

Sì secondo me ti serve il 1130/50, casomai aspetta la conferma da qualcun'altro, ma già nelle altre discussioni se parlava con questo finale.

 

Ma per curiosità, quanti anni ha quel citofono?  Sembra nuovo, anche perché si vede la data 12-19.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Pinna
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ma per curiosità, quanti anni ha quel citofono?  Sembra nuovo, anche perché si vede la data 12-19.

 

Ha pochi anni ed in realtà funziona ancora! Si sono però rotti i "sostegni" della cornetta che quindi non si regge più...

E purtroppo fidandomi del negoziante ho preso il 1130/16 che mi disse che era un modello universale che sicuramente sarebbe andato bene (e che non mi ha poi cambiato avendo perso lo scontrino) 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessandro Pinna ha scritto:

E purtroppo fidandomi del negoziante ho preso il 1130/16 che mi disse che era un modello universale che sicuramente sarebbe andato bene (e che non mi ha poi cambiato avendo perso lo scontrino) 😞

In effetti viene chiamato "universale" perché va bene per impianti analogici 4+n (che sono i più usati della vecchia era citofonica e dove i ponti sono tra i morsetti 6-10-11 anziché 8-9 e 7-1) o 1+n e con "chiamata su ronzatore" o con "chiamata elettronica", ma per il tuo impianto che ha il centralino di portineria non può essere compatibile.

Non so se avevi fatto vedere una foto del citofono e dei collegamenti  al negoziante e se sì, di certo non sapeva di tale "problema / collegamento"

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...