Vai al contenuto
PLC Forum


TV Sony KDL40S2030 4 lampeggi


Roberto Lanzetta

Messaggi consigliati

Roberto Lanzetta

Buongiorno, ho un problema sul TV indicato. Lampeggia 4 volte il LED rosso e ovviamente non si accende il TV. Seguendo le istruzioni sul lampeggio che indica un problema all'inverter seguo il circuito e trovo il fusibile F003 aperto e annerito. Premetto che non ho trovato da nessuna parte lo schema dell'inverter con PCB 2676-2677. Presumo che sia 500mA come l'F002 e lo sostituisco ma purtroppo risalta di nuovo. Ho seguito una  discussione su un TV SONY e per un problema simile.Dove indicava di sosituire anche condensatore e transistor sulla piastra di alimentazione, ma purtroppo sulla mia i componenti indicati non ci sono. La mia piastra è denominata G2 su telaio WAX2.

 

Grazie per l'aiuto

 
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma a valle del fusibile hai un corto? HAi ipotizzato 500mA ma a spanne mi pare poco. Se non hai un corto secco a valle prova a metterne uno, per prova, piu' alto.

Prova anche a fare una ricerca su google mettendo la sigla dell'inverter + F003 magari esce una foto o una discussione dove e' indicato il valore giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Lanzetta

Grazie per la risposta ma purtroppo non ho trovato nulla per quanto riguarda lo schema dell'inverter. Per quanto riguarda il fusibile, a valle non c'è nessun corto, e non so se posso mettere uno da 1A per non fare danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se salta il fusibile il danno dopo il fusibile c'è già stato. Potresti provare con un fusibile da 1 o 2 A ritardato magari con in serie il tester in amperometro (con portata 5 o 10 A) e alimentare il tutto tenendo sotto controllo l'indicazione del tester. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovando una parte di foto in giro si vede che c'e' scritto di fianco alla posizione del fusibile F003 63V 500mA (controlla) se e' lo stesso inverter allora e' giusto. Controlla i vari componenti di potenza che non ce ne sia uno in corto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Lanzetta

Ho verificato tutti i MOSFET ma al controllo con il Tester sono tutti identici. Anche i trasformatori sono resistivamente tutti uguali. Non vorrei che qualche lampada sia andata, ma come faccio a testarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2020 alle 13:38 , REDCAT2 ha scritto:

Potresti provare con un fusibile da 1 o 2 A ritardato magari con in serie il tester in amperometro (con portata 5 o 10 A) e alimentare il tutto tenendo sotto controllo l'indicazione del tester. 

Hai fatto la prova indicata da REDCAT2? Se si trovava lo schema sul service manual non eravamo certo qua' a discuterne. Hai provato a cercare con la sigla dell'inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Lanzetta

Buongiorno, Vi aggiorno sul TV, Putroppo non sono riuscito a trovare il fusibile e quindi ho dovuto adattare quelli classici in vetro. Ho messo uno da 5A ed è durato una decina di minuti. Poi ho messo uno da 10A e non si è interrotto, anche se non ho avuto modo di tenerlo molto tempo acceso. Oggi spero di riuscire a tenerlo acceso per più tempo e di riuscire ad ordinare il componente originale. Certo se il fusibile dura resterebbe da capire per quale motivo è saltato. Componente difettoso? Certo è  che l'area vicino è di colore brunito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il fusibile è da 10A ma lavora in bassa tensione 125V comunque ci vuole il suo originale poi, dovresti cambiare tutti i condensatori da 220uf se vuoi che non salti di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...