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Urmet Giugiaro 1132-D005C


Andrealenovo

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Salve, aspettando invano il dottore, mi sono accorto che il citofono non funzionava più 😷. Sulla pulsantiera in strada si sente un beep dopo 5 secondi, mentre in casa il pulsante di apertura cancello fa subito il beep e si illumina il led, ma non apre, campanello e cornetta muti. Il tecnico del condominio mi ha detto che sono difettosi, perché spesso si possono sprogrammare premendo insieme i due pulsanti e va sostituito, ma è costoso e va ordinato. Dice che non ne posso metterne uno compatibile economico, anche se cercando in rete ne ho visti di universali a 20-30 euro, possibile che non vadano bene? Non c'è modo di far ripartire questo? Grazie

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Roberto Garoscio

Che si sprogrammano con due pulsanti non è vero, potrebbe anche essere che si sia sprogrammato ma prima di sostituirlo, esclusivamente con uno compatibile bibus e gli universali assolutamente NO, si può provare a riprogrammarlo.

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Innanzitutto grazie per la risposta, sono a digiuno di citofoni, l'unica cosa che ho capito è che esistono vari sistemi e il mio è il bibus (non so cosa significhi). Infatti quello universale riporta la compatibilità con 1131 e 1130, quindi se non sbaglio sono compatibili anche gli atlantic e i domus che sono 1132, anche se il resto della sigla è diversa? Ho cercato anche sul sito Urmet, ma gli 1132 non sono più elencati. 

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Capito, installato mi hanno chiesto 170 ivato, improponibile. A comprarlo da me online l'ho trovato a 70 spedito, ma poi non sarei in grado di programmarlo perché ho letto che ci vuole il tastierino per inserire i codici e non ho idea di come fare, fosse stato analogico non avrei avuto problemi a montarlo. Diversi condomini si lamentano perché i citofoni non sempre vanno bene, e non capisco perché quando 15 anni fa cambiarono l'intero impianto, non ne rimisero uno analogico, che sarebbe costato meno per le riparazioni. Almeno per un pò si vivrà senza citofono, così meno scocciature per le pubblicità. Complimenti per la sezione Videodidattica, veramente interessante.

Modificato: da Andrealenovo
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Il difetto l'ho descritto sopra. Per il tastierino avevo letto post di altri citofoni, forse ho confuso. Il preventivo di 170 euro naturalmente è quello del tecnico condominiale, e per il momento ho lasciato perdere. Oggi ho chiesto a un laboratorio di riparazioni di un amico, se loro me lo possono installare una volta comprato: mi faranno sapere una volta sentita la persona che se ne occupa, però mi hanno già detto che forse gli serviranno i codici, e lì bisogna vedere se ce li ha l'amministratore e li dà solo al loro tecnico, boh! Nel frattempo ho contattato anche la urmet che oltre a confermare il modello signo 1172, mi ha dato un prezzo di listino di ben 177 euro (come si fa a sparare tutti questi soldi per una cornetta lo sanno solo loro 😵). In alternativa mi hanno proposto di inviarlo a un loro centro assistenza per un'eventuale riparazione. Spero non ci siano tutti questi problemi per avere i codici.

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Roberto Garoscio
Il 31/1/2020 alle 17:36 , Andrealenovo ha scritto:

Sulla pulsantiera in strada si sente un beep dopo 5 secondi, mentre in casa il pulsante di apertura cancello fa subito il beep e si illumina il led, ma non apre, campanello e cornetta muti.

Non è una descrizione esaustiva per capire il difetto, vorrei capire se chiamando il tuo citofono il bip dopo 5 secondi è proprio un “bip” o senti “bibot”?

Codici non c’è ne sono o meglio i codici sono memorizzati nel posto esterno e se il posto esterno non è guasto non serve conoscerli.

Comincia con il confermarmi il tipo si suono alla pulsantiera, poi vediamo come procedere. 

Modificato: da Roberto Garoscio
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Il 7/2/2020 alle 21:21 , Roberto Garoscio ha scritto:

vorrei capire se chiamando il tuo citofono il bip dopo 5 secondi è proprio un “bip” o senti “bibot”?

Codici non c’è ne sono o meglio i codici sono memorizzati nel posto esterno e se il posto esterno non è guasto non serve conoscerli.

 

Hai ragione, è diverso, sulla strada è decisamente un bibot, mentre in casa un bibi. Ignorantemente, quando ho chiamato l'amministratore credevo fosse guasto all'esterno.

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Roberto Garoscio

Questo significa che il posto esterno chiama il codice assegnato a quel pulsante ma l’interno risulta non connesso o non esistente, occorre provare a fare la riprogrammazione del tuo citofono, se si riprogramma sei a posto altrimenti devi sostituire il citofono.

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16 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

occorre provare a fare la riprogrammazione del tuo citofono

Dovrò aspettare che mi faccia sapere il tecnico del mio amico, perché non ho idea di come si riprogramma. 

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