Vai al contenuto
PLC Forum


eprom 24c65


rfabri

Messaggi consigliati

ciao a tutti, quesito, non ho mai usato questo modello di eprom e purtroppo mi trovo che devo leggerla e se possibile copiarne un paio di pezzi, però mi hanno detto che è una memoria volatile che una volta tolta dal circuito si cancellano i dati contenuti, quindi non riuscirò a leggerla, a me pare strano che sia vero è possibile?, grazie

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti hanno informato male , è una eeprom ad accesso seriale , la si legge e programma , la puoi estrarre tranquillamente e leggere e copiare con un programattore  la supporta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie come supponevo , purtroppo ho il pickit2 ma non c'è nella lista dei device, impostando 24c64 naturalmente non la legge o potrebbe essere che legga qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, rfabri ha scritto:

, purtroppo ho il pickit2

 

Se hai un po' di tempo puoi usare un pic per leggere e scrivere questa memoria (forse ho ancora da qualche parte un porgarmma), poi con il pickit2 leggi il file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, quando puoi e hai voglia se riesci a darmi un aiuto ti ringrazio, per ora ho cercato vari soft ma nessuno che sia implimentato il 24c65, oltre al pickit2 ho altri programmatori, che poi basta una misera breadbord per un eeprom e pochi componenti.

Oggi se ho tempo acendo pc con xp che dovrei avere qualcosa...spero

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...