Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione differenziale


Messaggi consigliati


caratteriostiche di intervento migliorate, secondo me rientri ancora nella sostituzione che non prevede nulla.. però io sono poco civilista, aspetterei altre conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, reka ha scritto:

caratteriostiche di intervento migliorate, secondo me rientri ancora nella sostituzione che non prevede nulla.. però io sono poco civilista, aspetterei altre conferme.

Ok,grazie. Attendo altre risposte.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, luigi69 ha scritto:

Nino,  una domanda provocatoria ,ma al momento l impianto era stato dichiarato conforme ?  Esisteva plaminetria e schema quadro elettrico ?

Certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
33 minuti fa, ninoar ha scritto:

Nessuno che mi risponde, oltre a @luigi69?

Credo che nessun altro ti risponda perchè dovrebbe utilizzare la stessa risposta di  luigi69 e di reka.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ninoar   scusa se non ti ho più risposto    ma se esiste una dico con i dati preciso del differenziale, nonostante tu faccia una miglioria , come indicato da reka   , stai comunque modificando il tipo di interruttore

Non solo sostituendolo ma modificandolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo: e se i dati del differenziale non ci sono nella DICO?

Se non ci sono allegati tecnici con specificato nulla di ciò che c'è nel mio impianto?

Posso implementarlo e la DICO resta valida o è una DICO già di per sé non regolare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, RiccardoS ha scritto:

Chiedo: e se i dati del differenziale non ci sono nella DICO?

quei dati devono  comparire nello schema elettrico del quadro, allegato alla dichiarazione 23-51 per la sovratemperatura del quadro (che viene visto come componente dell'intero impianto elettrico)

Togliere un tipo AC e mettere un tipo A puo' essere ancora considerata come "manutenzione ordinaria", in quanto le caratteristiche sono migliorative.

Di sicuro l'inserimento del restart comporta una manutenzione straordinaria sul quadro, con obbligo di ricertificazione erplomeno dello stesso.

 

Se tutto quanto sopra riportato non compare nella DDC saranno cavoli amari per l'elettricista che ha rilasciato il tutto in quanto non potrà dimostrare in caso d'incidente che cosa era stato realmente realizzato su quell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
5 hours ago, RiccardoS said:

Chiedo: e se i dati del differenziale non ci sono nella DICO?

 

Se negli allegati  obbligatori e' stato riportato solamente interruttore differenziale 230V 0,03A, allora lo puoi sostituire senza problemi (diciamo che e' manutenzione ordinaria.....)

diversamente se putacaso e' stato precisato marca/modello/caratteristiche allora trattasi di manutenzione straordinaria, pertanto soggetto a DiCo perche lo stai sostituendo con uno di  caratteristiche differenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...