Vai al contenuto
PLC Forum


VCWI 280 XE H non si Accendono i termosifoni


pallari

Messaggi consigliati

Buonasera 

come ho descritto, non si accendono i termosifoni , nel senso che la caldaia non parte prorpio, metre l'ACS  è tutto ok.

Quando apro l' ACS il carrello si sposta tutto a destra

Quando chiudo  l' ACS il carrello si sposta a sinistra, il micro che sta in basso viene premuto Quello in alto NO.

Quando Attivo i termosifoni  il carrello non si muove il micro che sta in basso resta premuto Quello in alto NO.

Mi date qualche suggerimento ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi capire se la slitta della tre vie in fase riscaldamento non si sposta tutta a sinistra (premendo entrambi i micro) perchè il micro del commutatore idraulico resta premuto oppure no. Hai escluso l'eventuale termostato o crono esterno facendo ponte sui morsetti 3 e 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Adrobe

Grazie mille per la risposta.

Allora:

Devi capire se la slitta della tre vie in fase riscaldamento non si sposta tutta a sinistra

All'accensione dei termosifoni, la slitta non si muove resta nella seguente posizione il micro che sta in basso resta premuto Quello in alto NO.

Hai escluso l'eventuale termostato o crono esterno facendo ponte sui morsetti 3 e 4? 

Questa operazione non l'ho fatta. Questa sera rientro a casa ed effettuo il ponte tra 3 e 4.

Giusto per portarmi avanti con il lavoro, con questo test se si accendono i termosifoni cosa significa? se non succede nulla cosa significa?

Grazie ancora

p.s.   non sono un tecnico ma un comune privato. Tutto quello che ho imparato è solo grazie a questo Forum leggendo e rileggendo i tanti post .

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se il micro del commutatore idraulico resta premuto oppure no alla richiesta dl riscaldamento, come ho scritto sopra

Se escludendo il termostato esterno il riscaldamento funziona vuol dire che la colpa è del termostato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...