Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 43pus6162/12 main board guasta


ALESABAVS

Messaggi consigliati

buonasera colleghi 

sul banco un tv led di ultima generazione con main guasta , lo accendo si illumina la retro ma nessuna immagine ne riceve dal telecomando , controllate le tensioni sulla psu procedo a cercarla in rete il modello e' 715G8709-M0E-B00-OO5N

trovata uguale ma il venditore non sa su che tv e' montato mi arriva stamane. il tv si accende tutte funzioni ok ma l'immagine e' errata , segno evidente che non si interfaccia con la tcom o il pannello 

praticamente molto allargata e ripetuta la scritta philips in fatti all'accenzione invece di vederla al centro la vedo meta a dx e meta a sx molto allargata 

come potrei risolvere secondo voi? grazie alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti


devi guardare sullo schienale da un lato in basso a destra o sinistra dovresti trovare un 'etichettina dove c'e' un numero di 3 cifre all'interno di un quadratino oltre al modello e matricola. Quello e' l'option byte che imposta il panel code. Dovrebbe esserci anche nell'etichetta principale del tv (forse) sempre all'interno di un rettangolino.

Per inserirlo (se non ricordo male) premi 062598 menu' e xxx dove xxx e' quel numerino.

 

Modificato: da illogatto
Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono entrato pigiando i tasti 123654 in una schermata colorata poi mi ha dato la scritta CSM in alto e una serie di dati ..poi come modifico il tutto?

ci sono tre pagine di dati ma per variarle come si fa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no non entra ho provato tutte le  combinazioni. cio che ho fatto a tv acceso...ho pure clonato il telecomando ma non c'e verso . a meno che devo velocizzare la cosa o magari partire da tv spento ...non saprei 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qua' c'e' il service manual.

Forse puoi cambiarlo anche entrando in Factory menu'

premi  "menu'" (oppure home) 1999 seguito da "back" come indicato a pagina 18 del service cambi il "Panel_ID" mettendo il numerino che hai tu sull'etichetta ed esci dal factory andondo a cercare la voce "EXIT_Factory" e premendo ok.

Dal factory puoi fare anche un virgin_mode se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

son entrato ma non mi fa inserire il numerino che leggo sull'etichetta 000 ho cambiato comunque da 251 a 1 ho fatto varie prove scorrendo con il cursore ora abbiamo all'accensione prima bianco poi blu rosso e verde segno evidente che qualcosa si muove ora sono fermo proprio comunque il link del service non lo vedo caro 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo son rimasto cosi scermo si avvia cambia colore sei sente ma anche facendo i donuti sggiornamenti tramite usb non ne esco forse e' meglio che cerco una scheda diversa va bhe e stata comunque un esperienza positiva ho imparato cose nuove 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei tre colori sono dei test prova che hai attivato tu sul menù di servizio.

Il lungo codice che hai cercato non va bene. Quello è il codice di quel tipo di mainboard che montano molteplici TV.

Il codice esatto inizia con 9965.... Che dovrebbe essere impresso sulla board, Altrimenti si può ricavare da espo, con modello e seriale (FZ???)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come lo tolgo dal menu di servizio che non mi fa fare nulla ho capito che era il menu di servizio potrei riprovare a rientrare se ricordo era sulla prima riga il test schermo dopo provo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...