Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con Simotion


plc_hector

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Ho un problema con Simotion TIA v5.3 quando voglio lavorare con il chart e sopratutto con "Assegnazione variabile",

mi viene un avviso "The application has encountered a problem and needs to close". Invece non succede quando

faccio qualcosa con ST o LAD/FBD.

Ho già fatto riparazione dal install di Simotion anche modifica ma niente da fare.

Uso TIA Portal v15.1 Upd3 con Simotion integrato, e una VM Player in W7 SP1.

A qualcuno ha capitato qualcosa dal genere? Mi potete dare una dritta?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato ad usare una MCC per vedere se riscontro il tuo problema, ma  a parte il ribrezzo per l'utilizzo di una simile programmazione non ho riscontrato il tuo problema, quindi si tratta di qualcosa inerente alla tua installazione:

Scout TIA 5.3.1.0?

VM W7 Sp1 da 32 o 64?

 (io ho 64)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno pigroplc

Sicuramente che riguarda alla mia installazione perchè un mio collega ha installato con le steese file e non ha riscontrato problemi.

Soltanto che lui ha installato sul PC di base dichiamo invece io su una VM Player.

Anche ho visto che quando cambio qualcosa nella impostazione del Simotion e premo OK viene fuori lo stesso errore.

Scout TIA 5.3.1.0

VM W7 Sp1 64

TIA Portal Advance v15.1 Upd 3.

Ho provato a fare riparazione dal install di Simotion e niente.

Poi modifica dal install e niente.

Finalmente disintallato e reinstallato ma sempre lo stesso.

Forse provo a disinstallare tutto TIA completo e reinstallare da zero.

comunque grazie per la tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso VM 12 pro Vers 12.5.7 e lavoro ESCLUSIVAMENTE su VM.

Io partirei da una installazione di W7 pulita. Non è per caso che avendo installato qualche altra diavoleria di software PLC o simile ti ha corrotto delle dll? Anche la sequenza di installazione è importante. io normalmente parto da Step7.6 e relativi aggiornamenti, quindi TIA. Alla fine metto Simotion nella versione integrato in TIA portal. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per evitare "incroccio" con altri software già installati avevo fatto una VM dedicata.comunque ho ripartito con una nuova VM nella qualle ho fatto dei cambiamenti a livello configurazione.

Poi installato TIA Portal faccendo attenzione alla sequenza come mi avevi accenato, per esempio dopo installato v15.1 ho fatto Upd1 a tutto quello installato per fare dopo

lo stesso con Upd3 e cosi ha funzionato.

Soltanto che con quel avviso che viene fuori non da nessun aiuto o suggerimento da dove si trova il problema, devi cercare un po' a cieca.

E per questo non so cosa sia succeso prima o cosa ha risolto il problema.

Di nuovo grazie pigroplc per il tuo aiuto e suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, plc_hector ha scritto:

Di nuovo grazie pigroplc per il tuo aiuto e suggerimenti.

Di nulla, anche se ogni tanto fa piacere un semplice ringraziamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...