Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina monopattino 36V


thonys

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

spero di essere nella sezione giusta, avrei bisogna di qualche informazione, di eletronica ne capisco poco solitamente qualcosa basiliare, e mi chiedevo, avendo un monopattino elettrico da 36V con motore 1000W DC, essendo un acquisto seminuovo, siccome non funzionava il motore quando accelleravo, ho provato a inserire direttamente le batterie al motore ed il motore gira, avendo visto poi che funzionavano solo luci indicatori led etc e non il motore con la centralina, ho controllato con un multimetro l'entrata del connettore del motore della centralina, ed la tensione non è 36V ma bensì molto bassa circa 5V. Non ci ho pensato più di una volta ed ho acquistato subito una centralina nuova, lo montata, e tutto sembrava funzionare, salgo sopra per fare un giretto ma il monopattino non girava diciamo del tutto al massimo, ho pensato che forse sarebbero le batterie scariche, provato ad affrontare un pò di salita e non riusciva a salire, il tempo di girare e scendere dopo qualche  40/50 metri di buona funzionalità in discesa improvvisamente non accellera più.

Apro sotto e trovo i cavi della centralina del motore e della batteria sciolti, quelli del motore molto di più, quindi bruciacchiati e staccati.

Mi sapreste dire cosa è che non va? Il motore sforza e brucia i cavi dal surriscaldamento? Non ci capisco strano sta cosa.

Qualche suggerimento?

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche foto e qualche info in più non guasta, siamo sicuri che stiamo parlando di 1000W e soprattutto che il tutto sia dimensionato come dve essere?

Modificato: da DaddoDoc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...