Vai al contenuto
PLC Forum


semplice controllo asse elettrico


bit15

Messaggi consigliati

buona sera

 

scrivo per avere un aiuto sulle funzioni pls2 e sul treno di impulsi.

nella mia applicazione devo far correre del materiale e alla quota di taglio mentre continua a caminare far allineare un bruceless seguire costante la misura tagliare e resettare la posizione .

ho difficolta con la posizione dell'asse in quanto faccio un origine e poi lo sposto a xmm.

il matewriale avanza per 6000mm si resetta l'encoder inizia l'inseguimento si allineano taglia si riposiziona e il materiale continua a caminare tenendo conto del materiale passato durante il ciclo di taglio.

 

uso plc cj2m 33   drive g5  encoder 500 impulsi giro ogni giro sono 500mm encoder slave quello del motore

 

 

come posso fare

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/2/2020 alle 22:59 , bit15 ha scritto:

come posso fare

 

Se il tuo PLC non ha integrata la funzione per il taglio al volo con inseguimento devi costruirtela.

E non difficile per chi ne ha gia fatte con successo, mentre per chi non ha mai affrontato il problema non è proprio una passeggiata.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

scusa ma non capisco perché si continua ad insistere con il treno d'impulsi quando se usavi sistemi più evoluti (su bus EtherCAT per esempio) avevi già risolto da tempo.

Il tempo speso a pensare come fare ,avevi già tutte le istruzioni che ti servivano, e la parte servo+motore sarebbe costata il 5% in più , alla fine avevi un sistema sicuramente funzionate in poco tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelos ha scritto:

ciao

scusa ma non capisco perché si continua ad insistere con il treno d'impulsi quando se usavi sistemi più evoluti (su bus EtherCAT per esempio) avevi già risolto da tempo.

Il tempo speso a pensare come fare ,avevi già tutte le istruzioni che ti servivano, e la parte servo+motore sarebbe costata il 5% in più , alla fine avevi un sistema sicuramente funzionate in poco tempo.

 

infatti è proprio così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...