Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda inverter k11BS condizionatore


scorrano

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio

Ho un problema con scheda inverter K11BS della Fujitsu praticamente mi dava errore di comunicazione tramite i lampeggi dei led dello split ho rimosso la scheda inverter dal compressore e alimentandola sul banco mi sono accorto che manca il voltaggio della 5 volt sull integrato HU2001R3 guardando lo schema lo stesso voltaggio dovrebbe essere prelevato tramite la IC 50 top264VG che al momento controllando con il tester il suo ingresso al PIN 1 V e il PIN S la tensione e circa 1 volt può essere un problema derivante dalla igbt ? Dopo il ponte diodi ho 293 volt implica se la lettura la faccio senza compressore connesso alla scheda ?Screenshot_20200209-163136.thumb.jpg.f8e4bc82db3886ffd69d41e6b8fdd714.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato il trasformatore t60 ma sembra essere ok non ho più tensione su nessun integrato ne 12 ne 5  praticamente solo l uscita dal ponte diodi potrebbe essere igbt che non lavora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

HU2001R3 non trovo il PDF in rete ma considerando i PIN connessi alla 220vac e le relative uscite che vanno alla EPROM perché la 5 volt non viene generata ? Sarà l integrato top264vg o il voltaggio in uscita dal ponte diodi che e' basso soliti componenti cineseschi  

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il D100 misuro 290 volt sul top switch IC50 ho 290volt lo stesso e' collegato a un trasformatore di isolamento swhitching con un diodo zenner ultrafast  d69 al secondario del trasformatore dovrei avere più voltaggi la 5 volt la 12 volt etc ma nulla di che.

Il diodo e' un st03d praticamente sono due diodi uno zener e l altro normale contrapposti lo stesso mi risulta aperto quando lo testo 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, scorrano ha scritto:

misuro 290 volt

facendo due conti la tensione di rete dovrebbe essere 205V. E' cosi?

Non penso però che il problema sia quello, al limite trova una tensione piu alta.

Se sul secondario mancano tutte le tensioni (15V-3 15V-4 18V 12V 5V) penso che il problema sia sul primario e magari è proprio IC50.

Fai un controllo a freddo di: D63 D51 R52 anche se non è una resistenza.

Modificato: da DavidOne71
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...