Vai al contenuto
PLC Forum


2 videocitofoni, 4 citofoni e unica serratura


hunter7x92

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo nel forum e colgo l’occasione per salutare tutti. Abito in un piccolo condominio ed io e il vicino di casa abbiamo acquistato due videocitofoni a 2fii  per apertura serratura elettrica utilizzano 12vDC dal posto esterno, mentre i 4 vicini che stanno su utilizzano ancora dei vecchi citofono Urmet 1130/12 che utilizza invece tensione 12vAC proveniente dall’alimentatore sch 9006/14 posto nel sottoscala. Per adesso ho limitato il funzionamento dei videocitofoni solamente alla parte audio/video. Vorrei sapere come poter collegare I due videocitofoni alla serratura elettrica rendendoli indipendenti dagli altri apparecchi evitando spiacevoli ritorni di tensione da parte della corrente alternata (da tener conto anche del pulsante apriporta (12vAC vicino all’elettroserratura).

Ho letto altri post in merito e avrei pensato all'utilizzo di 2 rele Finder 40.52 12vd per i videocitofoni  e 1 Rele finder 40.52 12vac per il vecchio Urmet. Magari con qualche schema alla mano verrebbe più pratico il lavoro da eseguire.

Grazie a tutti.

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Ti consiglio di mettere il contatto NO di un relè azionato dal vostro impianto di video in parallelo al pulsante androne, così utilizzerete la tensione dell’impianto cito e non stravolgerete nulla.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hunter7x92,

19 ore fa, hunter7x92 ha scritto:

Abito in un piccolo condominio ed io e il vicino di casa abbiamo acquistato due videocitofoni a 2fii  per apertura serratura elettrica utilizzano 12vDC dal posto esterno, mentre i 4 vicini che stanno su utilizzano ancora dei vecchi citofono Urmet 1130/12 che utilizza invece tensione 12vAC proveniente dall’alimentatore sch 9006/14 posto nel sottoscala.

maaaaa dirci marca e modello precisi di questi videocitofoni 2 fili ti è "scomodo" o possiamo saperlo anche noi???  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...