Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston T2 23 Mffi non parte


lux79

Messaggi consigliati

Salve, 

 

ho un caldaia a  gas Ariston T2 che è rimasta spenta per un mesetto in quanto non avevo più il gpl nel serbatoio fuori casa. Adesso che ho ricaricato il gas e verificato che il gas è tornato.... la caldaia non parte. Nonostante ho svuotato aria nel tubo lasciando accesso gas in cucina.... quando apro rubinetto acqua calda  la caldaia non si accende...e nemmeno si accende il led rosso di blocco. 

Non capisco da cosa posso dipendere, ho provato variate volte a premete il tasto di reset, a staccare e riattaccare corrente ma nulla. La pressione del circuito è oltre tra 1  e 2 bar ... cosa posso controllare ??

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato ad accendere il riscaldamento?

 Il ventilatore  gira ?

 La pompa gira ?

Il treno di scintille  avviene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera lux 79

9 ore fa, lux79 ha scritto:

... cosa posso controllare ??

 

secondo me (per cominciare) dovresti controllare quello che ti è stato suggerito da  Stefano Dalmo

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente premendo tasto accensione il led verde si illumina, poi il silenzio più assoluto. Non appare mai nessun led rosso.... sembra quasi che non senta l' input di accendersi perchè  altrimenti non si spiega perchè non si accende nessun led rosso.

La pressione dell'acqua è normale, ho provato anche  a far fare contatto manuale al flussostato staccando i due contatti dove c'è ingresso acqua.

sembra quasi che non scorra acqua all'interno del circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...