Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono


Santo1981

Messaggi consigliati

Abito in un condominio. Ho un citofono Comelit , suonava basso ... ho deciso di cambiarlo comprando uno della Vimar 887u. Ho fatto i collegamenti come da manuale, praticamente funziona tutto tranne il microfono, cioè io sento chi c’è fuori, ma chi è fuori non sente me . Consigli ? Allego foto del vecchio e poi il nuovo.

 

A14668A4-1305-42E2-9117-FBB258C7D11E.jpeg

4F5DF904-36F6-4631-AEDB-D9323BD3E2ED.jpeg

0C299A9A-D083-418B-B8B4-9594F444FB82.jpeg

Modificato: da Santo1981
Allegati
Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Mi sa che devi cercare il Comelit compatibile al tuo, io ho provato a sostituire il vox 2000 con un universale e mi dava il tuo stesso risultato, ho preso il suo Comelit e funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Santo1981,

potrebbe essere benissimo che il Vimar 887U non sia compatibile con quel citofono, però vedo che il ponte CN6 del Comune positivo o negativo è completamente aperto, perché????

Inoltre hai provato a tarare un po' i trimmer dei volumi interno ed esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comelit , purtroppo non c’è scritto il modello.... in nessun posto. 
mentre il cn6 e così di default ( dalla fabbrica ) 

comunque un altra cosa importante è che io dove abito ci sono 2 ingressi uno In una via e uno in un altra , quindi dovrei gestire la doppia entrata .... anche se io nel altra entrata praticamente non vado mai ... 

certo che ho una fortuna io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La doppia entrata non incide sul modello di citofono, chiama in Comelit e chiedi il sostitutivo per il citofono con il tasto di risposta di colore....(quello lo puoi vedere subito).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Santo1981 ha scritto:

mentre il cn6 e così di default ( dalla fabbrica ) 

Strano di solito è sul C-,  quindi prova a spostarlo che ti costa, altrimenti non si chiude il circuito verso il Comune, danni non ne fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Santo1981 ha scritto:

Infatti è sul C- . 

Non so se l'hai spostato, ma dalla foto è aperto tutto sul piolo più in alto ("-" meno) e NON tra "C" e "-", quindi è aperto.

 

28 minuti fa, Santo1981 ha scritto:

Comunque ho preso su Amazon il modello Comelit 2603u , sabato arriva e vi dico, il vimar lo riporto al Leroy Merlen e mi faccio fare il reso

Va beh facci sapere allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby 73 , visto che comunque il dubbio mi e venuto con i connettori, e oggi con calma ho mandato mia moglie fuori e ho fatto una prova . E funziona tutto, quindi come dici tu io tra le prove che avevo fatto l’altra volta non c’era quella impostazione.... quindi Problema risolto e Grazie a tutti, PS ho appena fatto il reso su Amazon del l’altro che avevo preso ieri sera 🤓

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Santo1981 ha scritto:

Roby 73 , visto che comunque il dubbio mi e venuto con i connettori, e oggi con calma ho mandato mia moglie fuori e ho fatto una prova . E funziona tutto, quindi come dici tu io tra le prove che avevo fatto l’altra volta non c’era quella impostazione....

Ah ecco ci vedo ancora bene allora :P

 

8 ore fa, Santo1981 ha scritto:

quindi Problema risolto

Ottimo l'importante è questo.

 

8 ore fa, Santo1981 ha scritto:

PS ho appena fatto il reso su Amazon del l’altro che avevo preso ieri sera 🤓

Fin che Amazon accetta i resi "siamo a cavallo" :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
23 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Fin che Amazon accetta i resi "siamo a cavallo" :thumb_yello:

Lo farà fino a quando avrà eliminato tutta la concorrenza...poi saranno volatili per diabetici per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...