Vai al contenuto
PLC Forum


anomalia F22 e F29 Caldaia GAS Hermann Saunier Duval Spazio 4 Condensing


Gianfranco Concu

Messaggi consigliati

Gianfranco Concu

Salve! Mi sono fato consiglare ed installare una Caldaia GAS Hermann Saunier Duval Spazio 4 Condensing

Problema Nr.1 La prima volta che l'ho usata è andata subito in blocco F 29 perchè era finita una bombola. A quanto pare se finisce il gas e vuoi cambiare  Bombola devi chiamare il tecnico. Cose da matti. Passato il tecnico e resetta e dopo funziona. Ma io mi chiedo, Ma è possibile che ogni volta che fnosce il gas devo chiamare il tecnico? Pzzesco!

 

Problema Nr.2  Visto che ero anni che non sfiatavo i termosifoni, ho sfiatato un po tutti e alla fine di nuovo errore F22! Quando mi consiglio la caldaia il tecnico mi disse che avrebbe fatto il ricarico in automatico. A quanto pare non è cosi. Nemmeno lui sa come funziona questa caldaia, ma si è informato in Azienda e a quanto pare si carica a mano. Ho tolto il coperchio ma non ho trovato nessuna manopola che caricasse fino ad 1 bar.

 

 

Se qualcuno di voi avesse la stessa caldaia, potrebbe darmi dei consigli a riguardo e farmi una foto della manopola x ricaricare x favore?

0 Bar.jpg

F22.jpg

F29.jpg

Modificato: da Gianfranco Concu
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci si dovrebbe documentare prima di postare in modo tanto negativo, visto che il forum è consultato da molte persone che potrebbero farsi un'idea negativa errata del prodotto, oppure il modello di caldaia esatto non è quello indicato

poi

chi è questo fantomatico installatore che non sà leggere? la pressione del gas è regolata a dovere? il programma di test è stato eseguito a dovere?

immagine.thumb.png.b955bd8bc5455657badcc4921e3c6717.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfranco Concu

Ti ringrazio ma questo passaggio si fa in fase di installazzione.a me interesserebbe riportare la pressione sopra 1 bar. Ti ringrazio ma mi sarebbe d'aiuto se qualcuno ha la stessa caldaia e potrebbe farmi una foto da dove si puo caricare l'acqua per riportarlo ad 1 bar.

 

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

il carico dell' acqua può avvenire in modo automatico o manuale ( di fabbrica è settato su automatico); in questo caso, se la caldaia non provvede al caricamento, probabilmente dovrà sostituire il gruppo di caricamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto sarà dura, l'elettrovalvola è dietro all'ingresso dei collettori, si vede perchè sopra ha lo scatolino del controllo elettrico, in mezzo al corpo c'è un intaglio a cacciavite per l'apertura manuale, piano piano perchè sensibile, ma non è normale che non carichi in automatico, potrebbe essere il sensore di pressione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in trasferta non lo ho sottomano, se cerchi elettrovalvola hermann spazio 4 la vedi è simile per molti modelli, nel corpo ottone c'è l'intaglio del rubinetto, piano piano perchè è rapido

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...