Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada led


sgommino86

Messaggi consigliati

Buonasera, mi chiamo Danilo e mi sono appena registrato sul forum, sono qui per porvi un quesito... ho reperito tramite un'amico una tv con pannello lcd rotto, nella più totale curiosità ho iniziato a smontarla e a testare i vari componenti... ho notato che la retroilluminazione del pannello funziona, e da quì l idea... volevo convertire la tv in una plafoniera, utilizzando la retroilluminazione e i pannelli bianchi della tv, ovviamente togliendo l'lcd... su entrabi le strice led è presente un 94V... si riferisce alla tensione di alimentazione? E visto che le strisce sono due per un totale di 22 led, da quanti Ampere servirebbe l alimentatore? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se metti le due strisce in serie fanno circa 180 volt.

Le puoi alimentare direttamente a 220 volt con in serie un fusibile, una resistenza di limitazione da 100 Ohm 2 Watt e un ponte di diodi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, sgommino86 ha scritto:

su entrabi le strice led è presente un 94V... si riferisce alla tensione di alimentazione?

Non è detto, potrebbe riferirsi ad una qualche normativa, es. UL 94V.

Se come dici i led si accendono ti conviene misurare direttamente la tensione (con le dovute precauzioni, potrebbe essere alta!)

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...