Vai al contenuto
PLC Forum


TH-42PA50E assenza video scart


Rokkakkrokko

Messaggi consigliati

Salve a tutti possiedo questo tv anche se datato fino a ieri faceva il suo lavoro,ma stamattina accendendolo dopo numerosi veloci lampeggii,niente video da scart!

premesso di aver controllato il funzionamento del decoder e del cavo scart,l'osd a schermo funziona e mi permette di commutare tra i vari ingressi av1,av2,av2s,av3,component,dal pannello frontale ma lo schermo è sempre nero e senza audio...prima di aprirlo avreste qualche idea? successivamente uno schema? grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

 

6 ore fa, illogatto ha scritto:

Ma scusate se a volte insisto, ma google funziona solo a casa di qualcuno o e' una cosa in comune a tutti?

Evidentemente non tutti lo hanno....:clap:
E poi sul forum si fa più in fretta ..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a staccarlo....  scollegare il connettore credo ma purtroppo non ho il tlc. 

On 2/20/2020 at 1:40 PM, illogatto said:

Ma scusate se a volte insisto, ma google funziona solo a casa di qualcuno o e' una cosa in comune a tutti?

Google funziona bene ma ho avuto problemi a scaricarlo, ma perché è grave chiedere un aiuto su un forum? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

24 minuti fa, Rokkakkrokko ha scritto:

Google funziona bene ma ho avuto problemi a scaricarlo, ma perché è grave chiedere un aiuto su un forum? 

Non è assolutamente grave, certo.

Ma, come possono farcela gli altri, dovresti prima provare tu.
Sicuramente riesci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a staccarlo....  scollegare il connettore credo ma purtroppo non ho il tlc. 

On 2/20/2020 at 1:40 PM, illogatto said:

Ma scusate se a volte insisto, ma google funziona solo a casa di qualcuno o e' una cosa in comune a tutti?

Google funziona bene ma ho avuto problemi a scaricarlo, ma perché è grave chiedere un aiuto su un forum? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo che non avendo il tlc ho effettuato delle misure in tensione sia sulle uscite dell'alimentatore e sia i 9volt che alimentano IC3005
AN15866A-VT il video sw, ma nulla di strano. Avendo l'oscilloscopio in avaria non posso andare oltre... Pensavo magari agli elettrolitici che riguardano questa parte del circuito che ne dite? strada buona da seguire? è una sfida personale! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

credo sia guasta la main. Prova a collegare un secondo TV tramite scart e vedi se riesci a sentire almeno l'audio di un canale TV che era già sintonizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
12 ore fa, Rokkakkrokko ha scritto:

Main? 

credo di sì

12 ore fa, Rokkakkrokko ha scritto:

Buttare? 

perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Riccardo,senti questa idea maldestra... non ci sarebbe una modifica per 'bypassare' in qualche modo,anche barbaro,il circuito di commutazione video visto che mi accontenterei di vederlo solo in scart? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la main funzionasse ciò sarebbe già possibile,solo che non hai accesso al menu e quindi quel che è fatto è fatto,nel senso della sintonia dei canali che non puoi rifare

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
8 ore fa, Rokkakkrokko ha scritto:

Ho capito, bhe se trovassi un tlc?

per farci cosa? Cambiare canale ,se già presintonizzato,e regolare il volume,oltre a accenderlo e spegnerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma avevo capito per accedere al menù tramite tlc

 

Allora l'unica cosa è trovare una main, e sapresti consigliarmi tu? Grazie ancora per la tua attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...