Vai al contenuto
PLC Forum


Logo in USA


adamo

Messaggi consigliati

Salve e ben trovati, ho un grosso problema!, ho la necessità di dovermi collegare da remoto ad un Logo 8 che sta in america!.

Tempo fa realizzai una dima per l'azienda per la quale lavoro, qui in italia l'abbiamo sempre utilizzata in manuale adesso trasferita in America hanno pensato bene di inserirla in linea e ovviamente non funziona!!.

Come posso collegarmi approfittando del fatto che il direttore andrà negli USA settimana prossima?,  non vorrei caricarlo troppo, ho un modulo di telegestione della Siemens ( TS Adapter 6ES7 972-OEB00-0XA0 + Modulo gsm 6GK7 972-0MG00-0XA0 ) che utilizzavo per un s7-1200, credete possa andare bene anche per il logo 8 visto che ha anche lui la programmazione tramite RJ45?.

Nel caso che sim dovrei inserire all'interno?.

Vi prego aiutatemi !, mi spellano vivo se non risolvo in fretta.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie Adr1 , stavo pensando anche io a questa soluzione ma, dovrei privarmi del mio portatile per un bel po di tempo senza contare che utilizzo un portatile rugged che pesa un'accidenti, poi va configurato per collegarsi ad una wifi, dal grado di preparazione di chi sta li la vedo dura.

 

Ma a mali estremi cosi faro'

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe essere un problema trovare un portatile su cui installare il software per logo. E per connettersi a una wifi basta metter ein hotspot il cellulare, con un cellulare qualsiasi in america

Modificato: da Adr1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, ho scomodato mamma Siemens e mi ha venduto un Simatic iot 2040 con annesso un software. 

Vera' un amico martedì a configurarlo e farmi vedere come funziona. 

Sto facendo qualche ricerca su questi sistemi Iot e devo dire che potrebbero tornarmi utili in varie occasioni, li avete mai utilizzati? 

Grazie e buona domenica 

Modificato: da adamo
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano costose complicazioni. E con buona probabilità ci si perderà diverse ore solo per capire come configurarlo. Poi certo, sono molto più apparentemente professionali.

Modificato: da Adr1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...