Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione sprint con tegui


Adolfo Amico

Messaggi consigliati

Salve, ho un bticino sprint 334202 e lo devo sostituire con un tegui T-71U ma non riesco a trovare come collegare i cavi. Nelle istruzioni c'è una tabella comparativa ma sulla linea sprint c'è un collegamento 2 che invece sul mio citofono non compare. Nella mia vecchia morsettiera c'è solo 20, 1, 3, 4, 5, 6 . Grazie a chi riesce ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell' attesa di qualcuno più esperto di me mi aiuti ho provato da solo e sono riuscito a far funzionare tutto, l' unico problema è che quando suono il campanello nel citofono si sente solo un leggero ronzio metallico anche se il volume interno è al massimo, cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adolfo Amico,

1 ora fa, Adolfo Amico ha scritto:

Nell' attesa di qualcuno più esperto di me mi aiuti ho provato da solo e sono riuscito a far funzionare tutto,

ottimo, sinceramente non conosco bene BTicino, comunque:

1 ora fa, Adolfo Amico ha scritto:

l' unico problema è che quando suono il campanello nel citofono si sente solo un leggero ronzio metallico anche se il volume interno è al massimo, cosa può essere?

il filo della chiamata l'hai collegato sul morsetto 1Z??

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver capito che 1z sul tegui è il campanello. Potrei avere sbagliato cavo? Se provo a caso uno degli altri fili posso rovinare qualcosa o se è sbagliato al massimo non succede nulla? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Adolfo Amico ha scritto:

Credo di aver capito che 1z sul tegui è il campanello. Potrei avere sbagliato cavo? Se provo a caso uno degli altri fili posso rovinare qualcosa o se è sbagliato al massimo non succede nulla?

Certo che 1Z è il campanello, ma poi le altre funzioni (audio e apri cancello) funzionano o sei ancora al punto di partenza?

Visto che hai detto:

Il 14/2/2020 alle 22:55 , Adolfo Amico ha scritto:

..............ho provato da solo e sono riuscito a far funzionare tutto,....................

quindi se il resto funziona non puoi aver sbagliato o invertiti i fili, male che vada solo per provare sposta il filo dal morsetto 1Z a 1E e verifica cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento mi funziona l' apriporta, riesco a sentire e parlare alla cornetta ma anzichè suonare il campanello fa uno strano suono lieve e metallico tipo ronzio. Mi chiedevo visto che i cavi sono 5 se uno di questi fosse in posizione errata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Adolfo Amico ha scritto:

Mi chiedevo visto che i cavi sono 5 se uno di questi fosse in posizione errata. 

Ripeto:

23 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

quindi se il resto funziona non puoi aver sbagliato o invertiti i fili, male che vada solo per provare sposta il filo dal morsetto 1Z a 1E e verifica cosa succede.

Come potrebbe essere anche il ronzatore del nuovo citofono "difettoso".

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2020 alle 23:41 , elettromega ha scritto:

Ciao potrebbe essere che il bticino ha la suoneria elettronica mentre il tegui un ronzatore

se così fosse può essere che anche con volume al massimo il rumore è molto basso? Si può aggiungere una suoneria più rumorosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...