Vai al contenuto
PLC Forum


Recupero mail. Profilo. Ecc da firefox


Alessandro Lotti Sp

Messaggi consigliati

Alessandro Lotti Sp

Buon giorno.. 

Vi spiego il mio problrma! Avevo win7 con thunderbird prima di passare a win10! Premetto ho fatto l'installazione  da  zero con formattazione e prima di questo ho fatto il backup profilo di thunderbird e firefox con mozbackup! 

Purtroppo non riesco a fare i restore dei profili! Non va a buon fine! Altra cosa presumo importante che prima thunder e firefox giravano in versione 32bit ora ho installato la versione 64bit!

Ho provato a scomporre i file di backup, recuperando i vari file per la cronologia, preferiti, password, ecc e copiati nei nuovi profili, ma con esito negativo! 

Secondo voi ho perso tutto? Lho preso in quel posto? 

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

DavideDaSerra

Il consiglio è scaricare la versione portable a 32 bit e temporaneamente usare quella.

Per firefox abilita firefox sync (sulla versione portable) così i dati saranno caricati online e quando farai login sulla 64 bit si sincronizzeranno.

 

Per thunderbird lo stesso: scarica la versione portable a 32 bit e ripristina i dati su quella, poi "copia" a mano le configurazioni. 

Per username e password: premi Alt+S > opzioni > sicurezza > password > password salvate.

 

Se hai della posta salvata localmente (non IMAP) il consiglio è di copiarla su una cartella imap tramite thunderbird portable in un account in cui ci sia spazio.

 

Il file coi filtri (uno per ogni account configurato) è in

 

Il percorso di default su windows (quello in cui sposterai il file) è %appdata%\thunderbird arrivato lì la gerarchia sarà simile a quella sotto. Cambierà solo il nome del profilo

/[imap]mail/<profilo>/msgFilterRules.dat

 

I messaggi saranno scaricati nuovamente tramite IMAP

 

NOTA: Prima collegati agli account IMAP poi, solo in un secondo tempo, copia i file dei filtri a destinazione

 

Considera che l'ultima versione di MozBackup è del 2012, quindi potrebbe non essere più compatibile con le nuove.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...