Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto digitale urmet sinthesi


vi.pe

Messaggi consigliati

Buongiorno

ho un problema con l'apertura del cancello pedonale.

 

Descrizione impianto:

Impianto digitale sinthesi (sch.1083/13) con:

n°2 portierati elettrici digitali con telecamera

due ingressi pedonali.

Problema

dal 2° cancello quando premo il tasto apriporta  apre normalmente, se premo il pulsante apriporta una seconda volta non funziona l'elettroserratura,

per farla funzionare devo far passare circa 20 secondi

 

La mia domanda è la seguente se entro in programmazione  e nel menu T apriporta 2  regolo  il tempo di attivazione dell'elettroserratura risolvo il problema?

dal manuale se ho capito bene  T apriporta 1 è il tempo dell' eccitazione bobina

T apriporta 2 regola il tempo tra una apertura porta  e l'altra.

 

Inoltre se mi potete dirmi come posso entrare in programmazione eliminando la vecchia password in quanto non la conosco (dimenticata dall' amministratore)

 

In attesa di risposta in merito distinti saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

No non serve, l’apertura della serratura avviene a seguito di una scarica capacitativa a 24Vdc, il T permette di mantenere una corrente di mantenimento di soli 200mA, se premi in continuazione o con un intervallo troppo breve non dai tempo al condensatore di ricaricarsi completamente e non ci sarà la scarica di potenza.

Come fai per entrare in programmazione?

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, vi.pe ha scritto:

buongiorno grazie per avermi risposto.

quindi se il tempo si è allungato rispetto a prima è un problema del condensatore che impiega più tempo rispetto a prima a ricaricarsi?

quindi è da riparare la tastiera? è cosi?

grazie

 

 

 

Modificato: da vi.pe
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno grazie per avermi risposto.

quindi se il tempo si è allungato rispetto a prima è un problema del condensatore che impiega più tempo rispetto a prima a ricaricarsi?

quindi è da riparare la tastiera? è cosi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

No, il condensatore se scarico non accumula più tensione, il tempo per ricaricarti resta sempre uguale, non ho mai cronometrato quanto tempo impiega ma sicuramente più di una decina di secondi occorrono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille

allora il funzionamento è normale.

il problema e che i condomini dicono che prima il tempo di attesa tra un apertura e un altra era  di 5 secondi non di più

perciò o chiesto consiglio a lei se si poteva fare qualcosa.

gentilissimo saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
2 ore fa, vi.pe ha scritto:

il problema e che i condomini dicono che prima il tempo di attesa tra un apertura e un altra era  di 5 secondi non di più

Lo hanno cronometrato o sparano a caso?

Sono stato in condomini dove l’impianto era in blocco ma qualcuno asseriva che a lui funzionava...😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...