Vai al contenuto
PLC Forum


Domotica Bticino SCS


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, in un edificio con impianto domotico bticino scs in caso scatti l'allarme si accendono tutte le luci uffici e garage, preciso che si accendono parecchie lampade negli uffici(30 plafoniere 2x36 circa)  e altrettante nel garage, io non conosco bene il sistema ma penso sia stato fatto un gruppo con i configuratori e messo un numero o una sigla negli attuatori  per farle accendere tutte assieme, io ne volevo eliminare almeno la metà, quale configuratore dovrei togliere dall'attuatore per eliminare l'appartenenza al gruppo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se' i componenti sono configurati in modo Fisico ( configuratori verdi ) devi togliere quello in posizione  G , occorre prima , estrarre il morsetto di alimentazione,

levare il configuratore e rimettere il morsetto di alimentazione,

Questo ; se' e' stato fatto un comando di Gruppo , altrimenti si puo fare anche con comando di Ambiente , in questo caso , Non puoi togliere niente 

occorre vedere nelle Automazioni della centrale di allarme come e' stato organizzato il tutto e se' fattibile , disattivare le Automazioni non necessarie.

In caso di comando generale di Ambiente , si puo' anche' impedire la funzione per singolo attuatore ( coinvolge tutti i punti luce dello stesso ) Inserendo

il configuratore PUL nella sede MOD

Se ' invece e' stato programmato il tutto in modalita' Virtuale con il Pc occorre intervenire con il Sw  My-Home Suite e riprogrammare secondo le necessita'

NB..occorre conoscere bene il sistema My-home !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille, quello che so è che quando scatta l'allarme parte un timer della finder e fa accendere le luci poi dopo 10min circa si spengono tutte, appena ritorno la vedo come sono configurati gli attuatori, e non credo abbiano usato software essendoci un alimentatore base che ora non ricordo la sigla,

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, rfabri ha scritto:

un timer della finder ?

...mamma mia !! mah si puo' fare cio' !?

 

7 ore fa, rfabri ha scritto:

essendoci un alimentatore base che ora non ricordo la sigla,

E46ADCN questa e' la sigla , ci deve essere per forza altrimenti il sistema SCS Non Funziona  che' abbiano usato Software o no.

La centrale e' la 3500GSM o la 3486 ? ....oppure visto il  timer della finder ,  mi viene da pensare che' si tratti di una centrale Antintrusione di altra marca

e la sua uscita di allarme vada su un ingresso di una interfaccia F428 impostato come comando di Gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentatore è uno della bticino aposito per il sistema scs, il timer viene attivato dalla centrale tecnoallarm, poi il timer chiude un contatto su un modulo scs ingressi e lo da in pasto al sistema che si accendano tutte le luci, scaduto il tempo le fa spegnere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...