Vai al contenuto
PLC Forum


Mosa ts300


Michele Bozzo

Messaggi consigliati

Salve buongiorno sono nuovo sul forum,

ho un problema su un motogeneratore/motosaldatrice  

mi da tensione in uscita sulla trifase sui 400/420 ma appena collego un compressore di 5,5hp tenta di partire e si blocca e mi porta a 0 la tensione in uscita, come scollego il compressore la tensione risale come prima!
Durante le varie prove ho notato che anche sulla presa monofase non ho tensione in uscita. 
vi allego il link dei dati tecnici del motogeneratore! 


http://www.mosa.it/it/ajax/index/download-digital-assets?id=54462fb6fd6088210f61f3d2

Modificato: da Michele Bozzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che descrivi è evidente che il generatore non regge il carico del motocompressore anche se, dai dati dichiariti dovrebbe tenere un carico più che doppio.

 

Il motore termico come si comporta? senti una variazione di regime?

Hai provato ad usare l'attrezzo comne saldatrice? Lavora regolarmente?

 

Se la macchina è rimasta inattiva per un un lungo periodo potrebbe aver perso la magnetizzazione

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena collego sento una variazione di regime del motore termico e subito si ristabilisce e la tensione va a 0! Appena scollego il compressore si ristabilisce  anche la tensione! La saldatrice non ho avuto modo di provarla ma il fusibile di 20 A 500v provandolo con un multimetro risulta interrotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le informazioni che dai sono un po' troppo scarne per poter ipotizzare una causa.

Da quello che scrivi sembrerebbe che la presa di carico sia sentita, vista la maggor richiesta di coppia al motore termico.

 

Se il fusibile è fuso ci sarà un motivo, la prima cosa da farsi è sostituirlo e verificare che non si ripeta la bruciatura.

 

Il problema potrebbe essere del regolatore se è di tipo elettronico, può essere guasto o starato ed interpretare la richiesta di carico dovuta al moto co pressore, come una richiesta eccessiva ed azzerare la tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...