Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi Ln35


Parsifal1989

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Dovrei acquistare un climatizzatore per un ambiente di 45 mq. Ho notato questo climatizzatore considerato top di gamma nella climatizzazione residenziale. Pensate che avrei problemi a riscaldare e raffreddare un ambiente di queste dimensioni con tale climatizzatore?

Aspetto vostri consigli... soprattutto da chi ne è possessore.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Erikle ha scritto:

vanno benone ma comunque alla fine sei tu che devi decidere non mi sembra gisuta che sia qualcuno al posto tuo

Ciao erikle, che vada benone ne sono sicuro anche perché è il top di gamma della Mitsubishi... l'unico mio dubbio e' se vada bene per un ambiente di 130 metri cubi. O se il 12000 faccia fatica? Vorrei un prodotto top da tenere acceso molte ore e che giri al minimo così mi consumi poco. Tu hai questo modello? E per quanti metri lo utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

130m3x35(stima approssimativa Wattxm3 in modalità raffreddamento)x3.41(coefficiente di conversione Watt in Btu)=

 

Ho preso questo modello in considerazione perché ha un pdesign pari a 3,5 e un cop pari a 5... Valori molto alti.... l'altro prodotto che mi piace è il Fujitsu ltca sempre da 12000 btu che addirittura ha un pdesign pari a 4... Che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

I valori si basano sulla potenza nominale in varie sezioni di prova in laboratorio tentando di simulare le varie stagioni,temperature esterne e tasso di umidità,raramente si avvicinano al lavoro reale,se la dimensioni correttamente avrai quei valori,ma anche no,se sottodimensionata non avrà mai le caratteristiche riportate su scheda.

130x35x3.41=15.515 BTU ti serve una taglia da 42,la 35 è piccola. 
Hai una buona isolazione e sei in un clima mite e in estate non scalda tanto?

Ok,diamo anche 30 Watt per metrocubo:

130x30x3,41=13.299 la 35 è piccola ci va una 42.

Posso continuare a scendere finche non arriviamo a farcela stare e dopo che la installi ti lamenti che non ce la fa oppure puoi capirmi tu che in 2 diverse discussioni ti ho risposto che la 12000 Btu è piccola per l’area di lavoro che deve trattare.

In ogni caso io son qui per consigliarti,non per obbligarti a fare come dico,vedi tu come spendere i tuoi risparmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

I valori si basano sulla potenza nominale in varie sezioni di prova in laboratorio tentando di simulare le varie stagioni,temperature esterne e tasso di umidità,raramente si avvicinano al lavoro reale,se la dimensioni correttamente avrai quei valori,ma anche no,se sottodimensionata non avrà mai le caratteristiche riportate su scheda.

130x35x3.41=15.515 BTU ti serve una taglia da 42,la 35 è piccola. 
Hai una buona isolazione e sei in un clima mite e in estate non scalda tanto?

Ok,diamo anche 30 Watt per metrocubo:

130x30x3,41=13.299 la 35 è piccola ci va una 42.

Posso continuare a scendere finche non arriviamo a farcela stare e dopo che la installi ti lamenti che non ce la fa oppure puoi capirmi tu che in 2 diverse discussioni ti ho risposto che la 12000 Btu è piccola per l’area di lavoro che deve trattare.

In ogni caso io son qui per consigliarti,non per obbligarti a fare come dico,vedi tu come spendere i tuoi risparmi. 

 

Infatti molti mi hanno consigliato un 15000/ 18000 btu. Allora mi viene il dubbio sul prodotto da acquistare. Io ho selezionato questi:

1) Daikin perfera 

2) Mitsubishi Ap

3) Fujitsu km large

4) Toshiba shorai

 

C'è qualcuno che mi possa consiglia sulla bontà di questi prodotti e se ne esiste uno superiore all'altro.

 

Come prezzi siamo li

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
5 ore fa, Parsifal1989 ha scritto:

Come prezzi siamo li

Perché siamo li anche come qualità,almeno per la 1-2-4,alla fine si riduce al fattore estetico e non posso dirti io qual’è la più bella,quello è un fattore soggettivo e ognuno ha i suoi gusti,la fujitsu non saprei,mai installate o possedute,quando mi son capitate fra le mani delle riparazioni l’assistenza latitava,non so adesso se si sono migliorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io ti rispondo da semplice utilizzatore , lo scorso anno mi hanno installato LN50 , la mia sala è di 50mq con soffitto alto 3.20 Mt e sia in riscaldamento(anche se non l'ho preso per questa modalità) che in raffreddamento funziona benissimo  ........

Avevo optato per questo modello perchè quel pirla che mi fece la predisposizione mi mise i tubi piccoli e questo è uno dei pochi che sulla taglia da 5Kw accetta i tubi piccoli (io avevo 3/4 e 1/8 se non ricordo male)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

 

Ciao Micco,

 La bontà del prodotto è fuori questione. Vorrei solo farti una domanda...in riscaldamento hai visto l'assorbimento iniziale e quello minimo una volta giunto in temperatura? Vorrei capire quanto effettivamente possa consumare un 18000. Tu in che città abiti?

Modificato: da Parsifal1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...