Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa antidecubito saltato connettore URGENTE


Messaggi consigliati

Salve

stamattina la pompa del materassino antidecubito di mia mamma aveva smesso di funzionare, è saltata una saldatura, le due saldature un pò fatte male sono del connettore di alimentazione della pompa più quella senza stagno col foro al centro,  attaccata al pezzetto di stagno saltato come si vede in foto (ho poggiato il pezzetto saltato su un transistor) c'è un pezzetto di pista, ma non sò se sia funzionale o solo superficiale, io non sò interpretarlo, potete dirmi come e se si può risolvere, grazie.

reoforo.JPG

Modificato: da lifegate
Link al commento
Condividi su altri siti


Devi saldare un pezzettino di filo isolato tra il contatto rimasto della presa e la pista del componente "000" vicino alla D di D43.

Il pezzetto saltato non occorre rimetterlo.

Rifai anche le altre due saldature della presa, premendola bene aderente al circuito stampato mentre lo stagno si scioglie.

Serviranno a tenerla più ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta celere, ma avrei due domande, non sono un esperto evidentemente, il punto che intendi è quella indicato? Intendi saldare proprio dov'è la pista? Ma la pista và prima scoperta? Scusami ti chiedo di farmi capire meglio, grazie

 

Ah ok Lorenzo e grazie Patatino.

reoforo 2.JPG

Modificato: da lifegate
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle prese di alimentazione sono fissate solo con le saldature dei terminali, capita con l'uso che si allentino e le piste piu deboli ne soffrono, se non è dovuto agli inserimenti frequenti allora controllare che il cavo non sia teso o forzi in qualche modo eventualmente fissarlo con una fascetta, specialmente se il motore trasmette vibrazioni

Non ti vedo ferratissimo, scusa, ma come detto da Pata il cavetto ISOLATO deve andare dal teminale alla saldatura della resistenza 000 e specialmente sul terminale con occhiello NON deve toccare la pista adiacente

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, il percorso del filo e' quello in rosso indicato da Lorenzo-53

Non devi grattare nulla, devi saldare sul quadratino subito sopra a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta celere, ma avrei due domande, non sono un esperto evidentemente, il punto che intendi è quella indicato? Intendi saldare proprio dov'è la pista? Ma la pista và prima scoperta? Scusami ti chiedo di farmi capire meglio, grazie

 

Adesso ho capito e comunque volevo essere certo di non fare danni, si tratta di un cuscino per disabili e nuovo costa intorno ai 400 euro io l'ho preso su ebay a metà prezzo, però ho constatato che una comune pompa per materassini non và bene, quindi sarei stato nei guai, ora nel pomeriggio provvedo ad effettuare la saldatura , poi vi aggiorno un tante grazie per ora.

reoforo 3.JPG

Modificato: da lifegate
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...