Vai al contenuto
PLC Forum


Termosifone freddo


del_user_83838

Messaggi consigliati

Da alcuni giorni riscontro che uno dei termosifoni di casa mia è completamente freddo, nonostante che, per verificarne il corretto funzionamento, abbia regolato la termo valvola sul 5. Pensando vi fosse dell’aria, ho provveduto a spurgare il termo (termo arredo) ma è uscita solo acqua…infatti anche questo tentativo non ha sortito alcun effetto ed il termo continua ad essere gelato come prima.

Ora dato che tutti gli altri caloriferi che ho in casa funzionano perfettamente e che quello del bagno resta freddo anche con la termo valvola su 5, non posso che ipotizzare che sia proprio lei, la termo valvola, a non funzionare più. Qualora fosse necessaria la sua sostituzione – non credo possa essere riparata – debbo rivolgermi alla ditta che cura la gestione dell’impianto di riscaldamento, o al mio idraulico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21/2/2020 alle 18:28 , igoronice ha scritto:

se riesci smonta la testina e muovi lo spillo per 3 o 4 volte e vedi se la situazione migliora

Infatti l'idraulico ha fatto proprio questo, per valutare se la valvola fosse solo bloccata o se si fosse guastata (in questo caso sarebbe stata necessaria la sostituzione, scaricando l'impianto). Per fortuna pare si sia sbloccato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 25/2/2020 alle 12:34 , palebbi ha scritto:

Infatti l'idraulico ha fatto proprio questo, per valutare se la valvola fosse solo bloccata o se si fosse guastata (in questo caso sarebbe stata necessaria la sostituzione, scaricando l'impianto). Per fortuna pare si sia sbloccato così.

 

ben per te

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...