Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LE40F86BD non accende


fdefi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti...

Ho un problema su un televisore Samsung LE40F86BD, inizialmente accendendo il tv dalla condizione di standby (led rosso acceso) impiegava circa 15 minuti prima di accendersi.

Ho verificato le condizioni dei famigerati condensatori che puntualmente ho trovato esauriti, ma dopo averli sostituiti il tv non da più segni di vita (non si avvia neanche in standby).

domande:

1) è possibile che staccata la tensione di rete per la sostituzione dei condensatori l'alimentatore non swiccia più? se e così quale potrebbe essere il componente incriminato?

2) come si presenta  l'anomalia dovuta alla eeprom (individuala come IC2103...24C256BN) ?

3) ci sono altri suggerimenti per quasto tv?

Scheda Power BN44-00167C (SIP 400C)

Grazie per le Vostr risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • fdefi

    31

  • 3kek1

    13

  • Videotecnico

    9

  • Riccardo Ottaviucci

    4

Sull'uscita della scheda CN801 nessuna tensione, mancano tutte, sul condensatore CP809 (450V/220uF) 305V invece di 385V. I condensatori quelli in foto che nonostante fossero con il coperchio deformato il tv dalla posizione di standby si accendeva dopo cieca 15 min. 

Grazie

 

20200222_084402.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il solo che non ho sostituito è il CP806 che sostituirò appena possibile.

comunque ho ordinato l'ICM 801...e una scheda completa "Usata"funzionante.

in allegato gli schemi...del "B" la mia scheda è una "C".

 

 

 

BN44-00167B_page-0001.jpg

BN44-00167B_page-0002.jpg

BN44-00167B_page-0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito l'ic801 DM07652R (montato sulla scheda) mentre a schema (il "SIP 400B") è un DM0565REWDTU, ma non parte.

 

 

 

 

Modificato: da fdefi
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sostituito l'ICM801 FSDM0565R e non era necessario, questo integrato si attiva solo quando la Mainboard genera il comando Power On sul pin1 del CN801, se non hai nessuna tensione di Standby (5,2V STB) dovevi eventualmente provare a sostituire ICS801 ICE3B0365 che lavora sulla rete primaria per generare questa tensione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si smonta una sch. alimentaz. appena spenta bisogna controllare se il condens. da 350 o + volt sia scarico se no va scaricato o fai danni.

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda sostituita e televisore funzionante. A me non piace riparare in questo modo, ma per questa volta è andata così.

questo telaio sintonizza gli HD ma poi non li decodifica, e quindi schermo nero. Si può risolvere il problema con nuovo firmware, se è possibile installarlo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Videotecnico
3 ore fa, fdefi ha scritto:

questo telaio sintonizza gli HD ma poi non li decodifica, e quindi schermo nero. Si può risolvere il problema con nuovo firmware, se è possibile installarlo?

No, al limite puoi montare un decoder DTT/T2 esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è il gruppo di ricezione che si occupa della codifica H264 e non di un eventuale codec presente in firmware. Tutto chiaro. Gazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la decodifica dovrebbe essere via hardware ma nei processori e coprocessori, il sintonizzatore il canale lo sintonizza... Guarda lo schema a blocchi nel M.d.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

RiBuongiorno.

Dalla condizione di standby, accendo il tv, il relè attacca ma impiega circa 25 secondi al comparire dell' immagine...

è giusto, deve impiegare tanto?

a me sembra un po troppo.!!!!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo scriverlo subito, ma quelle serie necessitano molto spesso il cambio dei 4 elettrolitici 1000uf10v sulla main, due sotto lamiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Non capisco...vuoi sapere quanto segue?   

 IP BOARD: BN44-00167C (SIP 400C)

MAIN BOARD: Peony BN41-00919B

 

Modificato: da fdefi
Link al commento
Condividi su altri siti

 Scusami ma non riesco a seguirti....queste sono le schede:

IP BOARD: BN44-00167C (SIP 400C)

MAIN BOARD: Peony BN41-00919B

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non si vede bene ,ma la main non mi sembra la Bordeaux plus ma ci sono lo stesso i 4 smd (due fuori ai lati dell'induttanza e due dentro la gabbia ) da cambiare preventivamente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...