Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Canalizzato 2.0


Sanzopaol

Messaggi consigliati

Rieccomi e scusate per il troppo tempo trascorso ma causa Covid non ho potuto darvi aggiornamenti, che ora ci sono stati.

Procediamo con ordine:

 

1) Problema relativo alla perdita di olio della cartella

Hanno rifatto la cartella, verificato il vuoto e tenuta dell'impianto e rabboccato mezzo chilo di gas dei 2,4kg totali che contiene la macchina (effettivamente la perdita c'era seppur minima)

 

2) Ticchettio della macchina che gira al minimo

Hanno verificato che non è un problema di compressore ma solo di lamiera che vibrava su parti in movimento (nonostante la PDC fosse in bolla), hanno verificato i serraggi delle lamiere, dei bulloni ventola. Ora il problema sembra sparito.

1324073024_PDCACS.thumb.jpg.552ac39e4fefef761dd90fff39de6b91.jpg

 

2) Modifica impianto per ripresa dal basso:

A tal proposito ho fatto costruire un plenum di ripresa ad hoc che si è raccordato con una spalletta in cartongesso (che funge da canale di ripresa) alla cui base ho inserito la griglia che prima si trovava a soffitto (notare la risega evidenziata in nero):

Ripresa_Alto.jpg.309208ea73cea7775ef232fc885e4d25.jpg

 

ora si trova in basso dopo che è stato fatto una copertura in cartongesso (notare evidenziata in nero dove prima c'era la risega):

Rirpesa_Basso.thumb.jpg.ae52c2c3d36a132be082b6fbf3d4b50e.jpg

 

In merito alla ripresa dal basso ho notato che rispetto lo scorso anno (dove la ripresa era dall'alto), ora imposto una temperatura di esercizio più bassa (lo scorso anno era a 24/25gradi, quest'anno 18 o 20 gradi al massimo). Ho verificato con un termometro che la temperatura è uniformemente distribuita in tutta l'altezza ed anche nelle camere dove la ripresa non c'è il confort in basso è ottimale.

Nonostante abbia un impianto diviso a zone ho preferito seguire il consiglio che ricevetti qui sul forum, ovvero lasciare tutte le zone aperte e lasciare che la PDC modulasse da sola.

Detto ciò, in queste giornate d'inverno, imposto la pdc a 18 gradi per avere 22 gradi sui termostati che sono incassati al muro ad un'altezza di circa 1,20m.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, sono intenzionato a realizzare un impianto simile al tuo ma con 2 macchine a bassa prevalenza (almeno così mi hanno detto che saranno).

Visti i tuoi risultati, Potresti per favore mostrarmi come hai realizzato la ripresa dal basso (non riesco a visualizzare la foto che hai messo su)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Fabio siccome è da quasi un anno che il nostro amico non entra in Forum, puoi o mandargli un messaggio privato o aprire una nuova discussione e forse altri ti aiuteranno lo stesso, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...