Vai al contenuto
PLC Forum


Faretti LED che non rimangono accesi


Meerstern07

Messaggi consigliati

Ciao 🙂

in cucina ho una lampada IKEA da soffitto a 4 faretti. Da qualche giorno sfarfallavano e uno non si accendeva quasi più, così ne ho comprati tre nuovi, uguali, perlomeno confrontandone uno vecchio con i nuovi, sono del tipo con attacco GU 5.3. Ma innanzitutto non rimangono completamente inseriti, nel senso che "ballano" un po', quindi si spengono. Inoltre non riesco a capire se si spengano proprio perché il contatto è difettoso o perché c'è un problema all'alimentazione o chissà dove. Intanto ora sono al buio ma prima di chiamare un esperto volevo sentire dei pareri.

Allego foto di uno dei faretti incriminati. La parte indicata dalle frecce verdi è quella che non rimane ben ferma inserita, le due linguette metalliche indicate dalle frecce rosse non capisco cosa ci stiano a fare, perché teoricamente potrebbero stringere "il collo" del faretto, invece niente.

Spero di essermi spiegata a sufficienza 😊

IMG_20200226_100838.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Se sono montate lampade tradizionali, il calore prodotto ed il tempo, rovinano il portalampada in modo irreparabile.

Potresti provare a spostare di qualche centimetro il corpo illuminante svitando entrambe le viti zigrinate in alto, facendo scorrere il tutto da una parte o dall'altra.

Se la causa fosse quella del portalampade rovinato, la mancanza di ricambi renderebbe sconveniente la riparazione dl prodotto.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...