Vai al contenuto
PLC Forum


CPU 1513-1PN Problema Firmware


peterMik

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con il firmware di una cpu 1513-1PN.

Devo scaricare dentro la cpu una configurazione nuova.

Quando scarico la configurazione mi viene fuori il messaggio che il firmware offline é V2.6, quello che c'è dentro il plc è v2.8, ho annullato il caricamento della configurazione e ho fatto sostituisci dispositivo per trovare la stessa ma con firmware superiore ma non trovo nel mio pc la v2.8.

Ho scaricato l'ultimo support package e l'ho installato, ma niente non trovo nel catalogo la V2.8.

Ho trovato il sito dove si può scaricare il firmare v2.8, l'ho scaricato ma non so dopo cosa fare nel senso che la sequenza non mi è chiara.

Intendo dire scarico la configurazione hardware con V2.6, dopo vado su "online e dispositivi" e faccio firmware update, oppure il file che ho scaricato vado a mettere dentro un certo percorso nella cartella siemens automation in modo che dopo posso scegliere nella configurazione hardware direttamente la V2.8.

Grazie in anticipo per la risposta.

Saluti,

ProblemaFirmware.PNG

Modificato: da peterMik
Link al commento
Condividi su altri siti


intanto dipende dalla versione di tia portal che hai per vedere se il firmware é supportato. poi quello é solo un avvertimento, ma il plc funziona benissimo lo stesso se lo scarichi

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione 2.8 se non erro è l'ultima ed è configurabile con TIA 16, quindi non è detto che tu possa configurarla con una versione di TIA inferiore. Visto che la compatibilità verso il basso dovrebbe essere garantita puoi trasferire e fregartene delle segnalazioni (se te lo fa fare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il FW2.8 è gestito solo da TIA V16.
Se hai versioni del TIA precedenti, devi fare il downgrade a FW2.6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...