Vai al contenuto
PLC Forum


Motore serranda garage collegamento


Messaggi consigliati

Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto.. Ho un motore per una serranda da garage che devi far ripartire.. Ora non ho telecomando e di conseguenza volevo mettere un semplice pulsante sali e scendi ma non sono riuscito a collegare il motore.. Mi spiego meglio dalla foto allegata si vede che dal motore escono 3 fili blu nero e marrone (gli altri due sono il freno del motore..) in teoria il collegamento dovrebbe essere neutro su blu e poi la fase sul nero o sul marrone per la salita o la discesa.. Ho provato a collegare così ma non va può essere il motore rotto o il collegamento sbagliato? Vi allego anche la foto della marca del motore.. 

IMG_20200218_131736.jpg

IMG_20200218_131717.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.acm.it/wp/istruzioni/TITAN BM - BM 115V/TITAN ACM rev3 23-06-10.pdf

Dai un'occhiata qui.

Dall'immagine sfocata si capisce ben poco.

Il motore ha tre fili, un neutro comune, una fase salita e una fase discesa, (Nero, marrone e blu in basso), che però devono essere interrotte dai rispettivi finecorsa.

NON alimentare direttamente il motore senza i finecorsa !!!

I tre fili risultanti, dopo i finecorsa, dovrebbero essere sulla morsettiera di destra nella foto sfocata, dall'alto al basso Salita, Discesa, Comune.

Per la salita devi alimentare neutro comune e fase salita

Per la discesa devi alimentare neutro comune e fase discesa

Ricorda, MAI assieme, pena il danneggiamento del motore, ci sono i tasti a bilanciere per evitarlo.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...