Vai al contenuto
PLC Forum


Caratteristiche di isolamento cavo CAT7 schermato


lpa12

Messaggi consigliati

Salve, come da titolo vorrei capire se un cavo CAT7 già acquistato può essere sufficientemente isolato in caso debba passare vicino a cavi elettrici.

Il cavo presenta la seguente dicitura: CAT 7 S/FTP AWG 23/1 LSZH 100OHM ISO/IEC 11801 IEC 61156-5 EN 50288-1-1 EURO CLASS Cca NB.

Oltre questo mi sono fatto mandare i datasheet del cavo dall'azienda produttrice dove viene riportata una tensione di prova di 1000V(ma non credo sia questo il dato di interesse, in quanto penso si riferisca al test fatto sul Dielettrico esterno) e una resistenza di Isolamento minima di 5000MOHM/m (ritengo sia questo il dato di interesse).

Qualcuno mi può confermare la bontà del cavo se dovesse stare a contatto con cavi elettrici di utenza domestica?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Microchip1967

Devi farti dire dal costruttore il grado d'isolamento (in genere è indicato con una C o con Uo

Esempio marcatura cavo allarme

BERICA CAVI S.P.A. ITALY ALARM CEI UNEL 36762 C-4 (Uo = 400V) Cca-s1b,d0,a1 Formazione. SCREENED LSZH CE, Anno/Lotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ma gli unici dati riferiti all'isolamento sono quelli postati, presi dal datasheet inviatomi dal produttore. Cercavo anche io riferimenti di quel tipo, ma non sono presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...