Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello Siemens OP73 - trasferimento progetto


nc79

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo sostituire un pannello OP73 con un'altro OP73, è un pannello stra-obsoleto. Il pannello "problematico" ha una build versione vecchia, quella nuova ha una build più recente.

Ho il progetto fatto con PROTOOL ed ho anche PROTOOL ma non posso scaricarlo nel pannello perché non ho il cavo seriale (il pannello comunica con il PLC su rete MPI).

L'interfaccia usata è una PC adapter USB A2 e vede il pannello (ho impostato che il PC è l'unico master del sistema).

Ho convertito il progetto su WinCC 2008 SP1, ma con questo non riesce a scaricarlo perché ha il S.O. differente e non ha il file img.

Ho dunque convertito ulteriormente il progetto su WINCC 2008 SP3, è presente il file .img ho provato a scaricare il S.O. e wincc da questo messaggio

 

 Il sistema operativo del dispositivo collegato può essere aggiornato solo con l'impostazione 'Reset delle impostazioni della fabbrica'.  Attivare questa impostazione.

 

Sapete dirmi come si fa questa operazione? 

Inoltre nel pannello ho messo queste impostazioni

Channel 2 (MPI/DP) Enable (rem.off), oppure rem on, oppure disable. Ho messo rem.off.

Ci sono altre cose da controllare? Ringrazio 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, nc79 ha scritto:

'Reset delle impostazioni della fabbrica'

dovrebbe essere la combinazione dei tasti da tenere premuti quando si accende il pannello (freccia destra + freccia in basso + ESC). Sui primi 2 tasti indicati ci giurerei ma sul terzo potrebbe essere qualche altro tasto

 

15 ore fa, nc79 ha scritto:

Channel 2 (MPI/DP) Enable (rem.off), oppure rem on

l'opzione rem.off stabilisce che il pannello deve essere messo in trasferimento prima di potersi collegare con il PC di programmazione, Rem.on significa che puoi trasferire sempre anche quando il runtime del pannello è in esecuzione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono documentato anche tramite forum SIEMENS, sembra che è possibile fare questo RESET alla impostazioni di fabbrica solo via software tramite Wincc o PROSAVE (che è contenuto anche in wincc), utilizzando però il cavo PPI multi master cable, infatti selezionando questo tipo di collegamento compare nella  tab "aggiornamento OS" di PROSAVE la casella che permette questa operazione di RESET.

Ho provato il tuo suggerimento dei tasti ma senza esito; altri sistemi tipo pressione di tasti non ne ho trovati nel forum o manualistica SIEMENS. 

Mi sa che devo rifare il progetto con un pannello recente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...