Vai al contenuto
PLC Forum


Leggere schema elettrico avviamento motore ventilatore bassa e alta velocità


aniellos

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Vorrei un aiuto per la lettura di questo schema di avviamento di un motore elettrico  di un ventilatore... Se qualcuno mi aiuta a spiegare le fasi...... Come da schema  può essere avviato da manuale e da comando a distanza..... Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno bomax69... Voglio sapere per favore l avviamento dei motore  tutte l seguenze dei teleruttori e dei propri contatti.. Dei temporizzatori ecc grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

 Max. Bocca ti ringrazio per la tua disponibilità. Ho rifatto le foto sicuramente più chiare grazie 

 

 

 

 

 

15834449448544421529965514228433.jpg

Modificato: da aniellos
Link al commento
Condividi su altri siti

con il selettore in posizione manuale

alla pressione del pulsante s01.09 hai la marcia a basa velocita tramite il contatore k01.08

alla pressione del pulsante s01.08 hai la marcia alta velocita trammite i contatori k01.11 e k01.13

il passaggio da una velocita all'altra richiede che venga effettuata una pressione sul pulsante della altra marcia e lasciato trascorre un certo tempo (i due ritardati alla disecitazione k01.09 e k01.12) si puo abilitare la velocita con un'uteriore pressione ( oppure si porta il selettore il posizione 0 e poi trascorso il tempo di "pausa" se puo selezionare la velocita voluta )

il fermo del ventilatore viene effettuato tramite il selettore

 

con il selettore in auto

accensione immediata di k01.16

all'attivazione del rele k51.03 hai la marcia a basa velocita tramite il contatore k01.08

all'attivazione del rele k51.05 hai marcia alta velocita trammite i contatori k01.11 e k01.13

non puoi comutazione tra le due velocita in maniera immediata, ma puo essere effettuato solo dopo l'attivazione del rele k51.04 e trascorso un certo tempo (i due ritardati alla disecitazione k01.09 e k01.12)

l'attivazione di k51.04 effettua lo stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...