Vai al contenuto
PLC Forum


Telegramma da Simotion a CPU 1516


plc_hector

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Ho un progetto composto da una CPU 1516F-3 e una D425-2 in TIA Portal con Simotion TIA integrato.

Ho configurato due azionamenti in Simotion con telegramma 105 ma non riesco a configurarli nella CPU 1516 già che con il blocco DPRD-DAT che uso di solito non "vede"

gli indirizzi dentro al Sinamics Integrated che ha scritto il Simotion quando ho configurato questi telegrammi.

Qualcuno sa dirmi come farlo? Forse sto usando il blocco sbagliato?

Grazie a tutti e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il blocco DPRD-DAT viene usato per collegamento Profibus,probabilmente devi usare blocco Profinet ,ma non ricordo quale sia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare Nicola
1 ora fa, floydfan ha scritto:

Il blocco DPRD-DAT viene usato per collegamento Profibus,probabilmente devi usare blocco Profinet ,ma non ricordo quale sia.

No, DPRD_DAT va bene anche per Profinet. Questo è un estratto dall'. di DPRD_DAT:
 

Quote

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simotion si prende carico degli azionamenti e per il 1500 la gestione degli assi dovrebbe essere trasparente.

La comunicazione fra la CPU Simotion e la CPU 1500 avviene in modo snello definendo una area di I-device, quindi tu non scrivi la benché riga di codice perché ti trovi tutto mappato sulla periferia.

Anche in questo momento sto facendo la prova a banco di una soluzione identica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...