Vai al contenuto
PLC Forum


split da 12000 gas r32 tubo piegato


roby urby

Messaggi consigliati

Ciao, ho piegato involontariamente un tubo del mio split a r32, nel raddrizzarlo si vedono un paio di crepe sulla curva ma che non sembrano essere passanti ma solo superficiali, secondo voi cosa posso fare? le lascio cosi'.... o le saldo con un po' di stagno per stabilizzarle, io vorrei usare del comune stagno e un cannello. Che ne pensate?

In caso c'è qualcuno che sa saldare bene, io abito in provincia di milano. Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ma l'impianto è in funzione o devi installarlo, perchè se devi installarlo è meglio tagliare il tubo piegato e saldarne uno nuovo, se è in funzione prova a vedere con dell'acqua saponata sulla piega se perde..........e comunque se è installato non si salda con i tubi in pressione...

17 minuti fa, roby urby ha scritto:

io vorrei usare del comune stagno e un cannello

per le pressioni in gioco non va bene la sadatura a stagno

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è in funzione e saldare un tubo nuovo non so neanche da dove cominciare, pensavo di cavarmela con dello stagno. Hai consigli dove poterlo mettere a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
4 ore fa, roby urby ha scritto:

si vedono un paio di crepe sulla curva ma che non sembrano essere passanti ma solo superficiali

Una foto magari?

4 ore fa, roby urby ha scritto:

o le saldo con un po' di stagno per stabilizzarle

Peggiori la situazione e basta,scaldandolo indebolisci il tubo,ha ragione Opazzo,se è a rischio di perdita va fatto un buon lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se è possibile spostare l'unità esterna di poco, senza scaricare il gas? In pratica, ora i tubi di rame escono dsl muto e scendono di 20 cm. Io vorrei fare che escono dal muro e salgono di 20 cm. In pratica si tratta di piegarli di 180 gradi. É possibile? Sono flessibili o si strozzano nel piegarli? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...